Personalizzazione Customer Service Ditta | |||
Moduli richiesti: Customer Service Questa tabella definisce una serie di opzioni di funzionamento e di valori di default per alcuni codici utilizzati da procedure automatiche.
Codice SLA di default Impostare il codice Tipo SLA da applicare alle chiamate che non sono legate ad un contratto di assistenza. Conto per scarico ricambi Indicare il codice di un cliente o di un fornitore che abbia in anagrafica un codice pagamento valido, non sia bloccato ed abbia un Tipo bolla fattura idoneo, dotato di causale di magazzino e magazzino impostati correttamente. Identifica il soggetto a cui intestare gli impegni di commessa generati dai ricambi indicati in una chiamata/intervento e i relativi scarichi da magazzino per il consumo di tali ricambi. Tipo BF per fatture/DDT/Corrispettivi da ricambi Indica il codice Tipo Bolla/fattura, dotato di causale di magazzino valida, da utilizzare per generare DDT emessi, fatture immediate o corrispettivi direttamente dalla chiamata, a partire dall'elenco dei ricambi, intestando tali documenti al cliente, come bolla di vendita o scarico materiale già compreso nel contratto di noleggio/assistenza, in alternativa allo scarico del materiale interno. Tipo BF arrivo materiale in conto riparazione Indica il codice Tipo Bolla fattura da utilizzare nella generazione automatica delle bolle di reso da cliente (per riparazione) per gli RMA (resi merci autorizzati). Tipo BF reso materiale in conto riparazione Indica il codice Tipo Bolla fattura da utilizzare nella generazione automatica delle bolle di reso a cliente (per il materiale riparato/non riparato) per gli RMA (resi merci autorizzati).
Considera tipi di addebito in creazione offerte
In relazione al 'tipo di addebito' si può decidere quali righe portare da un dettaglio di chiamata a un'offerta (valido anche per i ricambi), impostando una sequenza di valori in questo campo. Si tratta di lettere maiuscole separate da punti e virgole, del tipo "P;Q" che è il valore di default, con questi significati:
Considera tipi di addebito in fatturazione chiamate
In relazione al 'tipo di addebito' si può decidere quali righe portare da un dettaglio di chiamata a una fattura da chiamata/intervento (valido anche per i ricambi), impostando una sequenza di valori in questo campo. Si tratta di lettere maiuscole separate da punti e virgole, del tipo "P;Q" che è il valore di default, con questi significati:
Cod. Articolo fatturazione interventi Il codice articolo per la fatturazione interventi di solito è già indicato nei campi appositi della tabella 'tipo chiamata' e, per i ricambi, nell'apposito campo dell'anagrafica dell'articolo ricambio. Se così non fosse, è possibile definire in questo campo il codice articolo da usarsi di default per la fatturazione dei singoli ricambi o la generazione di righe d'offerta per i medesimi. Considera codice destinazione in ricerca contratto Spuntare per indicare se si debba considerare il codice destinazione come filtro nella ricerca automatica, attiva in gestione Chiamate, del contratto di assistenza applicabile del lead/matricola indicato in testata. Di default lo considera. Considera codice destinazione in ricerca prepagato Spuntare per indicare se si debba considerare il codice destinazione come filtro nella ricerca automatica, attiva in gestione Chiamate, del prepagato del lead/matricola indicato in testata. Di default lo considera.
Controlla Fido/insoluti in inserimento chiamata
Spuntare per controllare la situazione contabile del cliente (presenza di insoluti, di superamento fido, di RD scadute) all'atto dell'inserimento di una nuova chiamata.
Gestione prezzi unitari canoni di assistenza Questa casella attiva la gestione, nel dettaglio dei contratti, dei campi 'prezzo unitario canone' e dei campi relativi ai loro sconti per gestire i canoni relativi a contratti di assistenza sulla base di una logica di listini e sconti.
Aggiorna anagrafica matricole da Gestione documenti di magazzino
Spuntare questa casella per generare o aggiornare anche una matricola nell'anagrafica matricole al momento dell'inserimento di documenti di magazzino di tipo vendita o acquisto, in base alla causale di magazzino.
Gestisci ore mandopera, Rimborsi km, vitto in griglia ricambi: Permette, nella griglia delle chiamate, di avere la visualizzazioned della solo griglia ricambi e di inserire le voci di Manodopera, rimborsi, ecc come voci di ricambio. Si può migrare da vecchia a nuova gestione ,a non viceversa. Questo perché le righe di "attprevcd" e "attconscd" vengono spostate in "nnricambi", ma volendo tornare indietro non c'è in nnricambi un elemento che permette di tornare ad impostare attprevcd.apd_tiporiga e attconscd.acd_tiporiga. In questa modalità non sarà possibile definire valori preventivi, ma solo valori di costo e da fatturare (come avviene per tutti i ricambi) Per compatibilità con il vecchio sistema, aggiunto nella griglia dei ricambi la colonna 'cod. lavorazione', solo informativa e, teoricamente, da usare sulla riga della manodopera Tipi Bolla/Fattura (separati da ';') Il campo (non zoommabile) che consente l'inserimento di tipi bolla/fattura separati da ";" è collegato al campo vicino "Aggiorna anagrafica matricole da Gestione documenti di magazzino". Infatti, l'aggiornamento del parco matricole è eseguito solo se il tipo bolla/fattura è uno di quelli elencati nel campo. Se il nuovo campo è vuoto, esegue sempre l'aggiornamento della matricola. Oggetto per attività scarico ricambi Indicare la descrizione da inserire come oggetto, quando è generata automaticamente un'attività a consuntivo nella fase di scarico ricambi. Cod. Attività scarico ricambi Indicare il codice da inserire come Tipo attività quand'è generata automaticamente un'attività a consuntivo nella fase di scarico ricambi.
Causale CA manodopera Indicare la causale di contabilità analitica dell'attività di tipo 1. Causale CA dir. di chiam. Indicare la causale di contabilità analitica dell'attività di tipo 2. Causale CA km Indicare la causale di contabilità analitica dell'attività di tipo 2 di tipo 3. Causale CA forfait spese Indicare la causale di contabilità analitica dell'attività di tipo 2 di tipo 4. Causale CA vitto Indicare la causale di contabilità analitica dell'attività di tipo 2 di tipo 5. Causale CA alloggio Indicare la causale di contabilità analitica dell'attività di tipo 2 di tipo 6. Causale CA pedaggio Indicare la causale di contabilità analitica dell'attività di tipo 2 di tipo 7. Causale CA trasp. Indicare la causale di contabilità analitica dell'attività di tipo 2 di tipo 8. Causale CA carbur. Indicare la causale di contabilità analitica del attività di tipo 2 di tipo 9. Causale CA altro 1 Indicare la causale di contabilità analitica del attività di tipo 2 di tipo 10. Causale CA altro 2 Indicare la causale di contabilità analitica del attività di tipo 2 di tipo 11.
Desc. della fatt. chiam. prima riga e Note della fatt. chiam. prima riga Sono descrizione e note parametriche della prima riga della fattura della chiamata. Si possono inserire i seguenti marcatori tra parentesi quadre, che sono sostituiti col relativo valore durante la fatturazione chiamate:
Desc. della fatt. chiam. attività e Note della fatt. chiam. attività Sono descrizione e note parametriche della riga di attività della fattura della chiamata. Si possono inserire i seguenti marcatori tra parentesi quadre, che sono sostituiti col relativo valore durante la fatturazione chiamate:
Desc. della fatt. chiam. ricambio e Note della fatt. chiam. ricambio Sono descrizione e note parametriche della riga di ricambio della fattura della chiamata. Si possono inserire i seguenti marcatori tra parentesi quadre, che sono sostituiti col relativo valore durante la fatturazione chiamate:
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