Gestione attività | |||
Moduli richiesti: CRM, E-mail integrata
Questa finestra gestisce le attività da eseguire o eseguite. I campi obbligatori sono evidenziati in grassetto.
Proprietario Indicare il principale operatore incaricato di quell'attività. Lead Identifica il lead a cui l'attività è riferibile. Referente indicare una persona referente dell'attività se necessario. Tipo attività Indicare il codice tipo attività a cui l'attività si riferisce. Oggetto Indica descrittivamente e brevemente l'attività da eseguire o eseguita.
Status
Solo per le attività previsionali (vedi tabella Tipi attività), indica se l'attività che era stata prevista ha status Eseguito/chiuso o Da eseguire.
Data/ora/tempo previsto Indicare la data, l'ora e la durata prevista per l'attività previsionale da svolgere, per le attività previsionali. Nell'agenda della Gestione Lead/Opportunità/attività sono mostrate solo le attività, con status Da eseguire, Eseguito e Annullato, che hanno questo campo compilato, quindi previsionali. Data/ora eseguito Indicare obbligatoriamente data e ora di esecuzione di un'attività eseguita, cioè nel momento in cui il suo Status è uguale a Eseguito/chiuso. Data/ora fine serve a programmare attività che durano più giorni senza dover calcolare la durata in ore.
Operatori coinvolti
Indicare in questa griglia gli operatori coinvolti nell'attività; occorre prestare particolare attenzione alla colonna Status poiché tale colonna è confrontata per generare l'agenda della Gestione Lead/Opportunità/attività di un operatore in base alle attività da mostrare, che siano con status Da eseguire, Eseguito e Annullato.
Luogo attività Indicare dove l'attività dovrà essere presumibilmente eseguita (previsionale) o è stata effettivamente eseguita. Promemoria indicare se mostrare il promemoria sull'agenda e con quanti minuti di anticipo rispetto alla sua data/ora di esecuzione. E' disponibile anche un combo per pilotare veloemente i minuti di anticipo. Persona del lead Indicare, se utile, il nome della persona o delle persone dell'organizzazione del lead che partecipa all'attività in ogggetto. Altre persone coinvolte Se all'attività sono presenti altre persone non codificate, indicare in modo descrittivo i nomi di tali persone. Note Indicare tutte le altre informazioni utili in preparazione dell'attività o raccolte durante l'esecuzione dell'attività. Opportunità Identifica, se possibile, la trattativa a cui l'attività si riferisce. Campagna indicare una codice campagna se necessario a cui l'attività si riferisce. Estremi offerta collegata (Anno / serie / numero / versione) In questi campi è indicata un'eventuale offerta collegata. Ricorrenza
Con la funzionalità di ricorrenza è possibile fare generare in maniera automatica il ripetersi di una determinata attività. Criterio Ricorrenza, permette di indicare con che cadenza tale attività viene ripetuta, avente come opzioni: giornaliera, settimanale, mensile e annuale. Intervallo di ricorrenza, permette di indicare quando l'attività ha inizio e dopo quanto verrà cessata, avendo come possibili opzioni: fine entro una determinata data, fine dopo un determinato numero di occorrenze e non avente nessun termine. Oggetti associati Dal pulsante "Oggetti associati" è possibile visualizzare tutti gli oggetti associati all'anagrafica del lead intestatario dell'attività. Gli oggetti associati inseriti da una attività CRM verranno abbinati al lead intestatario dell'attività e, dunque, saranno visibili in tutte le attività CRM dello stesso lead. |