Data ultimo aggiornamento: 24/08/2020

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Introduzione Business UP

L'applicazione BusinessUP è stata progettata per soddisfare le necessità degli agenti che si occupano di raccolta ordini su clienti storici e nuovi tramite il proprio dispositivo mobile (Android e iOS) completamente offline.
Tramite l'applicazione è possibile consuntivare in maniera semplice e veloce l'elenco dei clienti legati all'agente, eventuali documenti inerenti al cliente, scadenze, articoli e catalogo. È possibile inoltre creare nuovi ordini senza la necessità di connessione dati.
L'agente potrà quindi utilizzare l'applicazione completamente offline.
I dati raccolti dall'applicazione potranno essere sincronizzati in Business successivamente, quando l'agente lo riterrà più opportuno e quando la linea dati sarà disponibile.
BusinessUp è stata sviluppata per ambienti Android e iOS e può essere eseguita sia su smartphone che su tablet (vedi Requisiti Device).

Requisiti:
- Business Net 2015 o CUBE
- Server SBS attivo e accessibile dall'esterno,Smart Business Framework
- Moduli in chiave in base alle necessità: BusinessUp Consolle (UPC), BusinessUp Ordini (UPO), CRM, Customer Service.
- Configurare gli agenti che possono accedere dall'applicazione, Installazione BusinessUp

Android:
- Sistema operativo da Android 6.0 e superiori
- Tablet / smartphone con architettura CPU: arm, arm64, x86, x86_64
- 32GB di memoria interna (dipende poi dalle dimensioni dei dati su business)
- 2 GB di RAM, Fotocamera, GPS

iOS:
- Sistema operativo iOS 10, e superiori *
- Tablet/smartphone
- 32GB di memoria interna (dipende poi dalle dimensioni dei dati su business)
- 2GB di RAM, Fotocamera, GPS

* Verificare in https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_iOS_devices che il proprio dispositivo sia fra quelli supportati da Apple, poiché potremmo non essere in grado di garantire pieno supporto se Apple rimuove la possibilità di utilizzare strumenti per sviluppare/correggere problematiche su alcuni dispositivi dichiarati Obsoleti da Apple stessa.

Performance:

Nonostante venga garantita la compatibilità della applicazione con sistemi operativi sicuramente datati (fuori supporto del produttore hardware da anni), in alcune operazioni si potrebbero riscontrare dei rallentamenti operativi in base alla mole di dati da elaborare dall'hardware del dispositivo (query, selezioni, sincronizzazione, ecc.).

Quanto riportato non pregiudica il funzionamento della applicazione, ma potrebbe influenzare l'esperienza di utilizzo dell'utente.

In queste situazioni, per migliorare l'esperienza di utilizzo, consigliamo di utilizzare dispositivi con performance adeguate sia al tipo di utilizzo richiesto dal cliente, che alla dimensione del database del cliente che viene trasferito al dispositivo.

Abbiamo effettuato alcuni test per verificare le performance sugli stessi archivi e fornire alcuni esempi cronometrati sulla stessa operazione. I dispositivi oggetto di test sono:

- Samsung TAB A 2016, dispositivo entry level del 2016 con i requisiti minimi di memoria (2GB di RAM), attualmente utilizzato anche da NTS Informatica nei test su Android;

- Apple Iphone XR, dispositivo 2018 con hardware inferiore (3GB di RAM) ai modelli di alta fascia di Apple;

- Apple Ipad 7th gen, Ipad del 2019;

- Apple Ipad Air del 2013.

Durante due test di performance, abbiamo riscontrato:

- Entrata nel menu Chiusura chiamate, TAB A 3 secondi, Iphone XR 0,5 secondi;

- Apertura di una chiamata, TAB A 4 secondi, Iphone XR 0,5 secondi.

- Sincronizzazione di un grosso ambiente con diverse centinaia di MB di immagini: Samsung Tab A 25 minuti, Ipad 7th gen 8 minuti, Ipad Air 2013 13 minuti.

Limiti noti

  • Non sono calcolate le quantità al cambio di unità di misura con formule;
  • Non è gestito lo scorporo;
  • Le valute non sono gestite;
  • L'app attualmente lavora in italiano;
  • Gli articoli a TAGLIE/COLORI, non sono gestiti;
  • Non sono gestiti i Mandati;
  • Se l'applicazione è in primo piano sul dispositivo, questo non andrà in standby (comportamento voluto).
  • Gli articoli in KIT non sono gestiti, e non vengono trasferiti durante la sincronizzazione.
  • Non è gestito Contratti e Condizioni Commerciali, modulo 126 (es. 3x2, Fidelity Card, ecc.).
  • Nel Customer Service non sono gestite le voci di addebito derivanti da contratti e prepagati.


SR6D

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