Data ultimo aggiornamento: 06/11/2012

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Impostazione iniziale del modulo ordini

  1. La gestione degli ordini richiede la predisposizione delle tabelle e degli archivi utilizzati; essa può essere effettuata seconda il seguente ordine:
  2. inserimento dei dati anagrafici dell'azienda, nella tabella Anagrafica Azienda
  3. inserimento della tabella dei codici IVA
  4. inserimento della tabella dei pagamenti, delle zone, delle categorie, dei tipi di porto, dei vettori e spedizionieri, degli stati esteri e delle valute estere, classi sconto clienti, canali di vendita, valute estere, lingue straniere, classi sconto clienti, classi provvigioni clienti (se presente anche il modulo Agenti e Provvigioni)
  5. inserimento delle tabelle dei gruppi, classi e mastri; qualora non vi sia agganciata il modulo della contabilità, la tabella mastri può essere limitata ai due classi clienti fornitori e ai due mastri clienti e fornitori (per es. classe 4 = CLIENTI classe 11 = FORNITORI mastro 401 = CLIENTI mastro 1101 = FORNITORI )
  6. inserimento della tabella delle numerazioni dei seguenti tipi di documento (dove di usa il termine bolla/bolle è da intendersi DDT)
    • ordini clienti
    • ordini fornitori
    • preventivi
    • ordini di produzione
    • impegni di produzione
  7. inserimento dei vari clienti (e eventualmente dei fornitori). N.B. per clienti si intende qui solo quei soggetti a cui viene (o può venire) emessa (o ricevuta) fattura o bolle. Prevedere anche un fornitore fittizio per gli ordini interni (es. 11019999 NS. STABILIMENTO )
  8. inserimento della tabella delle causali di magazzino
  9. inserimento della tabella magazzini/depositi/terzisti, e della tabella degli aspetti esteriori dei beni, delle banche, e dei tipi bolle/fatture
  10. inserimento (eventuale) della tabella dei gruppi e dei sottogruppi merceologici
  11. inserimento della tabella personalizzazione vendite e della tabella personalizzazione acquisti
  12. inserimento della tabella delle contropartite vendite ed acquisti.
  13. inserire la tabella tipi bolle/fatture, la tabella delle famiglie di articoli, dei tipi di promozione
  14. inserimento della tabella personalizzazione acquisti e della personalizzazione vendite, nonché delle contropartite vendite/acquisto, e dei bolli
  15. inserimento (eventuali) delle tabelle Marche, Approvvigionatori, Classi sconto articoli, Classi Provvigioni articoli (se installato anche il modulo Agenti/Provvigioni), relazioni listini, tipi di promozioni
  16. se si vogliono gestire articoli a varianti, caricare la tabella dei tipi varianti
  17. inserire i vari articoli nell'anagrafica degli articoli (ed es nell'anagrafica articoli a varianti)
  18. inserire le eventuali classi di sconto clienti/articoli e/o clienti/fornitori
 
 
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