Data ultimo aggiornamento: 07/11/2012

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Gestione del modulo CRM

Nella gestione giornaliera si ricomprende l'uso dei programmi:

  • gestione lead/opportunità/attività
  • gestione offerte
  • stampe CRM (relativamente a leads, opportunità, attività, offerte)

    Come elaborazioni periodiche si ricomprendono le seguenti funzioni:

  • stampa/invio di circolari/lettere, a moltiplicità di soggetti, tramite le funzioni messe a disposizione dalle liste selezionate
  • analisi tramite il modulo Datawarehouse dei dati raccolti nell'attività commerciale, per esempio trattative perse/vinte, per zona/categoria/agente/ecc...

    Una gestione specifica è quella relativa alle campagne commerciali. é possibile definire una campagna nell'apposita tabella, ed aprire una serie di opportunità associate a quella campagna. Per il fatto che è possibile poi registrare attività ed offerte collegate ad una opportunità , indirettamente è possibile avere stampe/interrogazioni relative ad attività e offerte riferite ad una determinata campagna. Risulta, ciò, utile nella misura in cui sia interessante controllare quale tipo di attività ed opportunità siano ricollegabili ad una determinata azieone commaciale (una campagna, appunto).

    Una campagna può iniziare, dal punto di vista operativo, anche con la generazione , dai programmi 'Liste selezionate' e 'Stampa leads/opportunità/attività/offerte', di un insieme di lettere, e-mail o fax con la contestuale generazione (a richeista) di nuove opportunità (che nascono con status 'da verificare', cioè solo potenziali opportunità) e di eventuali attività (es. Di recall telefonico, a seguire la letterea/fax inviato al cliente/prospect).

    Se è presente almeno uno tra i moduli CRM, CRMWEB o Customer Service, dai programmi "Anagrafica clienti" e "Gestione lead/opportunità/attività", aprendo gli oggetti OLE visualizza sia i record relativi al lead che quelli del cliente collegato.

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