Data ultimo aggiornamento: 07/08/2019

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Customer Service BusinessUp

Sezione CUSTOMER SERVICE

Questa sezione viene abilitata se il modulo "BusinessUP Customer Service (159)" è abilitato in chiave

e se nella configurazione BNUPCONF è presente l'indicazione del Cod. Operaio e fra i moduli abilitati per l'operaio indicato è spuntato anche "Customer Service - Chiusura chiamate" .

L'operaio può essere indicato insieme all'agente (ovviamente indicare l'agente non è fondamentale per il Customer, ma non è vietato usare un agente e un operaio sullo stesso utente), sulla stessa riga di configurazione di BNUPCONF. Come per l'agente, bisogna seguire la configurazione per legare, attraverso Organizzazione (BN__ORGA) l'operaio con l'operatore:

Una volta configurato correttamente Cube, procedendo alla sincronizzazione con il dispositivo mobile, nell'applicazione BusinessUP appare una nuova sezione nel menu:

Entrando nella applicazione, che utilizza un funzionamento simile al programma "Chiusura veloce chiamate", l'operaio può gestire le attività a lui assegnate e gestire quelle a lui non assegnate in base alle autorizzazioni presenti in BNUPCONF.

Nella videata principale è presente l'elenco delle chiamate intestate all'operaio, direttamente gestibili.

In alto è presente la funzione di ricerca e di filtro (zona, tipo chiamata, tipo attività).

Il pulsante in alto a destra permette di sincronizzare immediatamente la lista delle attività.

Nell'elenco le varie attività sono raggruppate per chiamata.

Nella prima riga (blu) viene indicata la chiamata e i riferimenti della chiamata.

Nella riga sottostante (azzurra) vengono invece indicate alcune informazioni relative alla attività come informazioni sul Lead, data/ora prevista, ecc.
La riga assume la colorazione gialla se l'attività è aperta in modifica e non conclusa. Se la riga diventa verde è sincronizzabile verso Business.

La rotella a sinistra della attività apre un menu contestuale dove si può scegliere se navigare verso l'indirizzo dell'attività o chiamare il numero di telefono presente sulla attività.

La matita a destra permette di gestire la attività. La prima videata che si presenta è informativa e non modificabile dall'operaio, può essere usata per cliccare sul telefono e attivare una chiamata o attivare la navigazione verso l'anagrafica presente.

La schermata successiva riporta il dettaglio della Attività, dove l'operaio potrà indicare eventuali quantità e altri valori a seconda delle autorizzazoini presenti in BNUPCONF. I dettagli della attività sono quelli presenti nella attività di Business (a destra nella immagine sotto un esempio).

Nella videata Ricambi è possibile verificare i ricambi già associati alla attività.
Selezionando il ricambio è possibile modificare i dati o eliminarlo.

Qui sotto come esempio abbiamo il ricambio Stampante Kiocera, a destra apriamo la modifica del ricambio presente.
In basso è mostrato il ricambio come appare nella attività su Business.

E' comunque possibile, attraverso il pulsante AGGIUNGI RICAMBIO, inserire ulteriori ricambi (selezionabili dalla anagrafica articoli) da associare alla attività.

Nella tab Allegati è possibile inserire una foto scattata dal dispositivo, un file preso dal dispositivo mobile, e inviare tutti gli allegati insieme alla chiusura della attività a Business durante la sincronizzazione. Gli allegati e la firma diventeranno oggetti OLE della chiamata.

Nel tab Completa è possibile impostare lo stato della chiamata, modificare la pianificazione della attività inserendo data e ora di esecuzione, aggiungere note.
Inoltre è presente la possibilità di fare firmare l'attività (firma obbligatoria se scelto il parametro in BNUPCONF).

I pulsanti sottostanti permettono di:

- SALVA salvare la attività corrente

- SINCRONIZZA procedere alla sincronizzazione immediata della stessa verso Business

- RIPRISTINA procede ad annullare le modifiche correnti della attività e a riscaricare la stessa da Business

- RILASCIA elimina il riferimento dell'operaio corrente dalla attività (che risulterà non assegnata)

- STAMPA produce una stampa html locale sul dispositivo, con il riepilogo di quanto effettuato e la eventuale firma. Con il pulsante condividi è possibile inviare la stampa visualizzata (viene contestualmente salvata la attività stampata)

Una volta completata una attività, se non sincronizzata immediatamente questa verrà mostrata in verde sul riepilogo delle chiamate. In questo caso verrà trasferita solo durante la sincronizzazione globale del dispositivo. Sia che venga sincronizzata immediatamente alla chiusura, sia che venga sincronizzata in modo globale, l'attività sparisce dall'elenco delle attività dell'operatore nel caso sia in stato di completata e trasferita.

Qui sotto una attività pronta per la sincronizzazione.

Nella schermata principale è presente anche, per gli operai con le autorizzazioni in BNUPCONF, il pulsante PRENDI IN CARICO ATTIVITA'

Dalla schermata che si presenta è possibile prendere in carico eventuali attività non ancora concluse e lavorate, ma intestate ad altri operai o non ancora intestate a nessun operaio. La ricerca viene fatta in tempo reale verso Business, pertanto è necessaria una connessione a internet.

Una volta cliccato sulla icona a destra, l'attività verrà intestata all'operaio corrente, e il precedente incaricato verrà avvertito del cambio di assegnazione.

GESTIONE CHIAMATE


Tramite il programma BNUPCONF è possibile abilitare le funzionalità:
- Gestisci chiamate
- Nuova chiamata
- Nuova attività

Oltre ad apparire una nuova sezione nel menu di BusinessUP, GESTIONE CHIAMATE, se viene abilitata la nuova chiamata vengono anche scaricati tutti i Leads (altrimenti sono presenti solamente quelli che hanno una chiamata intestata all'operatore).

E' possibile quindi creare chiamate e attività localmente (verranno visualizzate in rosso quelle locali non ancora sincronizzate) e sincronizzarle successivamente.
La creazione si comporta esattamente come la "Chiusura chiamate" per quanto riguarda la gestione di ricambi/allegati/firma ecc..
Sarà possibile inserire nuove attività anche ad una chiamata già sincronizzata (se ancora aperte), ma i dati di chiamata (testata) non saranno modificabili.
Non sarà possibile modificare attività già sincronizzate.
Le attività create saranno direttamente assegnato all'operaio che sta utilizzando BusinessUp

Creazione di una nuova chiamata:

Successivamente al salvataggio, rientro nella chiamata e aggiungo una eventuale attività, se non presente:

Una volta concluso l'inserimento, si può procedere con la sincronizzazione, o con la esecuzione della attività immediatamente e il trasferimento in sincronizzazione.

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