Console Social | |||
Questa console permette di gestire le funzionalità social che si basano sulle relazioni fra altri utenti social, in modo da condividere informazioni gestionali tramite notizie (post), messaggi ed eventi (attività\agenda), il programma è disponibile solo per un operatore social e si presenterà la seguente interfaccia.
Come primo passo un utente Business può creare se necessario una o più liste dove specificare le relazioni con altri utenti, tali liste serviranno poi a velocizzare la condivisione delle informazioni al momento dellla pubblicazione di notizie, messaggi ed eventi.
Ogni utente creerà quindi a seconda delle necessità le sue liste di relazione. Per pubblicare nuove notizie (post), basta accedere alla relativa sezione e selezionare il pulsante di 'Nuovo post'. Quando pubblichiamo una notizia possiamo assegnarle un testo e segliere con chi condividerla se solo con alcuni membri oppure con tutti o solo con quelli appartenenti ad una certa lista. Possiamo inoltre allegare un qualsiasi tipo di file anche trascinandolo direttamente dall'esplora risorse di Windows sul post.
Una volta pubblicata la notizia tutti gli utenti per cui è condivisa possono commentarla ed aggiungere ulteriori allegati; inoltre gli operatori possono impostare su notizie e commenti i flag di: favorevole, contrario e indeciso. Le funzionalità di creazione di nuove notizie sono disponibili anche direttamente dalla stampa a video dei vari programmi.
Anche la stampa su Word e su PDF, dove presente, permette di creare una nuova notizia, in questa modalità di generazione post, dove possibile, tra gli allegati Business mette direttamente il collegamento al programma di Business.
Nei post creati con la stampa Word\PDF quindi potrebbe apparire fra gli allegati un collegamento veloce al programma di gestione di Business.
Un'altra funzionalità del menu social 'Business For People' è la possibilità di scambio veloce di messaggi, che comunque rimangono consultabili anche in un secondo momento.
Agenda fare riferimento all'argomento seguente Agenda. L'amministrazione di questo nuovo menu la si può effettuare dall'apposita voce 'Amministrazione' disponibile solo agli utenti del gruppo amministratori.
Da quì e possibile cancellare relazioni e utenti social, con i due tasti in basso a destra, mantenere le informazioni social (NB: il lucchetto deve essere sbloccato) e aggiungere nuovo utenti social interni/esterni lavorando dal pulsante in basso a sinistra. Inoltre è anche possibile procedere alla cancellazione massiva su una selezione di utenti di relazioni, post, commenti e messaggi.
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