Data ultimo aggiornamento: 20/08/2018

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Sincronizzazione server centrale e negozi

Moduli richiesti: Gestione Punto Vendita Recovery
Opzioni programma: vai alle opzioni

Questo programma è utilizzabile solo da un'installazione Server/Sede centrale e provvede ad importare i dati, tipicamente i movimenti effettuati, tramite i file generati dai vari negozi, nominati "prefissonegozio_aaaammgg_hhmm.send".
Genera un file per ogni negozio disconnesso contenente i dati aggiornati da inviare ai singoli negozi (clienti, articoli, condizioni commerciali, ecc...), di nome "prefissonegozio_aaaammgg_hhmm.neg".
L'elaborazione avviene in 2 fasi, prima vengono caricati i dati passati dal negozio, ricezione,e poi creati i file per i vari negozi disconnessi, invio.

Ricezione
In fase di ricezione vengono creati 2 file, prefissonegozio.lock e server.lock che bloccano ogni altra attività di sincronizzazione, sia server per tutti i negozi, che per il negozio che si sta importando; il programma controlla se sono presenti nella cartella condivisa dei file .send e se presenti vengono importati i file (uno per negozio) con data più recente.
Successivamente vengono spostati tutti i file .send più vecchi o già importati nella cartella OLD_SYNC (presente nella cartella condivisa) e se andata a buon fine l'elaborazione viene generato un nuovo file nominato "prefissonegozio_aaaammgg_hhmm.ok".

Invio
In fase di invio vengono creati 2 file, prefissonegozio.lock e server.lock che bloccano ogni altra attività di sincronizzazione, sia server per tutti i negozi, che per il negozio corrente; il programma controlla se sono presenti nella cartella condivisa dei file prefissonegozio.recok (ultimo file che il negozio ha sincronizzato correttamente), e dei file prefissonegozio.neg (elaborazioni precedenti), se presenti provvede a spostarli nella cartella OLD_SYNC (presente nella cartella condivisa). Infine il programma provvederà a creare un nuovo file prefissonegozio_aaaammgg_hhmm.neg, eliminando i file .lock generati precedentemente.

 
 
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica