Rinnovo contratti | |||
Moduli richiesti: Customer Service Plus Questo programma genera automaticamente i rinnovi sui contratti di assistenza, se ce ne sono le condizioni, in presenza di contratti accessori accorpa al contratto principale le righe e i canoni associati ai contratti accessori nel nuovo periodo. Prima di procedere al rinnovo occorre che il canone relativo al periodo/rinnovo in corso sia stato integralmente fatturato. Se il campo rivalutazione automatica canoni è impostato su "Canoni fissi e contatori" o "Solo Cannoni Fissi" il programma ricalcola utilizzando l'indice di rivalutazione anche i costi copia del contratto. Nel log l'utente viene avvisato nel caso di contratti contenenti articoli/matricola intestati, nel parco installato, a un cliente diverso da quello del contratto che si sta rinnovando.
Da cod. Cliente / A cod. Cliente Per considerare solo i contratti di un determinato cliente o di un range di codici cliente, indicare in questi due campi il primo e l'ultimo di essi. Da data scadenza / A data scadenza Indicare la data iniziale e la data finale del periodo in cui i contratti da rinnovare sono in scadenza, intese come date scadenza periodo sui dati del rinnovo. Da num. contratto / A num. contratto Per considerare solo un determinato contratto o un range di codici identificativi contratto, indicare in questi due campi il primo e l'ultimo di essi. Tipo contratto Se si vuole trattare solo i contratti di un determinato tipo (tabella tipi contratto) indicare qui il codice relativo. Altrimenti lasciare a zero. Seleziona periodo Solo per i contratti con "Fatturazione ratei nel primo periodo", è possibile indicare in questi due campi il numero periodo e l'anno periodo da considerare come filtri nella selezione dei contratti da rinnovare. |