Data ultimo aggiornamento: 14/01/2019

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Raggruppamenti clienti/leads

Moduli richiesti: CRM
Opzioni programma: vai alle opzioni

Questa tabella collega logicamente due o più liste selezionate clienti/fornitori/leads ad uno stesso criterio classificatorio, per gestire sistemi di classificazione che non si possono trattare con un campo in Anagrafica clienti/lead, ad esempio i campi canale, categoria, ecc.
Poniamo ad esempio un criterio come il settore merceologico di attività che preveda le voci industria, commercio e servizi potrebbe originare situazioni in cui lo stesso cliente appartiene contemporaneamente sia al commercio che all'industria, oppure ai servizi e al commercio, ecc.
Per gestire situazioni di questo tipo è possibile:

  • creare un nuovo raggruppamento Settore merceologico di attività;
  • creare tre liste selezionate Industria, Commercio e Servizi;
  • inserire uno stesso nominativo nella lista selezionata Industria e nella lista Servizi;
  • e così via.

Codice / Descrizione Indicare codice e descrizione da attribuire al raggruppamento.

Tipo Indicare se la classificazione/raggruppamento deve raccogliere liste selezionate che contengono clienti/fornitori oppure leads; tra i leads ci potranno essere solo clienti acquisiti e potenziali, non fornitori.

Si consideri che gestire questo tipo di classificazioni non ha la stesse possibilità di filtro rispetto ai campi dell'anagrafica clienti/leads, come ad esempio i campi canale, categoria, ecc., e che la selezione tramite liste selezionate è disponibile solo in alcuni contesti.

 
 
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