Data ultimo aggiornamento: 14/01/2019

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Cronologia attività lead/contatto

Moduli richiesti: CRM

Il programma mostra in maniera strutturata le attività svolte per:

  • Singolo Lead,
  • Singola Persona, indifferentemente dai Leads ai quali è associata,
  • Singolo Lead\Persona, cioè solo le attività di una Persona su quel Lead,

relativamente a tutte le ditte.

Il programma mostra le attività in Ordine Cronologico, crescente o descrescente, o per Tipologia Attività. Filtrando i dati solo per lead, un referente / persona presente nell'attività è inserita fra parentesi tonde a fine dettaglio. In ambito multiditta ad inizio dettaglio è indicato il codice ditta a cui fa riferimento. Su ogni dettaglio è anche possibile richiamare l'attività in modifica tramite l'apposito tasto in toolbar e, a seconda del dettaglio, anche il relativo programma di gestione, ad esempio attività, offerta, posta, ecc.

A seconda del tipo di visualizzazione, cronologica o per tipologia, è possibile posizionarsi su un padre e richiamare la funzione di visualizza dettaglio attività; questa funzione riporta su griglia tutte le attività appartenenti al nodo selezionato.
Tutte le attività visualizzabili in questo programma sono attività di Business compilate a mano dall'operatore o automaticamente in base a speciali tipi attività da configurare. Ad esempio, il tipo di attività di cambio organizzazione e cambio status commerciale non sono gestite in modo manuale, ma occorre creare nel programma dei tipi attività delle attività nuove con la spunta su "Default", per cambio organizzazione e cambio status commerciale:

Create le prime attività evidenziate alla creazione di un contatto di un lead, del cambio dello status commerciale e di una nuova opportunità, in automatico Business crea l'attività con impostato rispettivamente il giusto tipo attività di default.

La creazione automatica dell'attività è eseguita al verificarsi di particolari eventi che variano in base alla Tipologia di Attività:

· Opportunità Aperta - è registrato il salvataggio della nuova attività. Eventuali variazioni o cancellazioni successive non sono registrate;

· Cambio Organizzazione - sono registrati gli spostamenti delle organizzazioni all'interno delle aziende, creazione e cancellazione di una nuova organizzazione, il cambio di data fine o la variazione del flag obsoleto;

· Cambio Status Commerciale - sono registrate tutte le attività di cambio dello status commerciale sia dai Lead che dalle Organizzazioni, sia che il cambio sia eseguito tra 2 status diversi, sia in caso di inserimento\azzeramento dello status commerciale.

Le attività create in automatico sono intestate all'operatore che ha eseguito l'operazione e non hanno gli operatori collegati.

Per creare un'attività di creazione nota, allo scopo di prendere una nota o un appunto relativamente ad un lead o un lead/referente, basta operare dalla consueta finestra delle attività, in cui è presente un nuovo flag di crea nota. Tale opzione, se spuntata dall'operatore, riporta il codice del tipo attività di default per la creazione nota e semplifica la maschera permettendo d'inserire la nota. In questo modo si può indicare il referente ed infine indicare la nota; se l'Oggetto non è valorizzato, è riportata la parte iniziale della nota.

Sono creati automaticamente dei Tipi Attività con le nuove Tipologie durante il passaggio a Business 2015.

Funzionalità dei pulsanti della toolbar:

  1. Lente ingrandimento: avvia la ricerca delle attività con i filtri selezionati;
  2. Frecce Opposte: inverte l'ordine cronologico delle attività, dalla più vecchia alla più nuova e viceversa;
  3. Libro: Visualizzazione Cronologica;
  4. 3 Linee Rosse: Visualizzazione per Tipologia;
  5. Cartella: apre l'attività selezionata, opera anche con il doppio click. Non ha effetti se utilizzata su un nodo che non è un'attività;
  6. Griglia: mostra in griglia le attività del nodo selezionato. Ad esempio, se si è su 2015 e si preme il pulsante, sono mostrate tutte le attività del 2015 visibili nei rami sottostanti. Se si è già posizionati su un'attività, sono mostrate tutte le attività collegate allo stesso nodo dell'attività corrente.
  7. Cartella con freccia: apre l'oggetto gestionale relativo all'attività selezionata. Ad esempio, per le Attività di tipo Emissione Offerta apre Gestione Offerte. Se non è possibile determinare un tipo gestionale da aprire, come per gli eventi di tipo Note, il programma apre Gestione Attività.
 
 
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