Cronologia attività lead/contatto | |||
Moduli richiesti: CRM Il programma mostra in maniera strutturata le attività svolte per:
relativamente a tutte le ditte.
Il programma mostra le attività in Ordine Cronologico, crescente o descrescente, o per Tipologia Attività. Filtrando i dati solo per lead, un referente / persona presente nell'attività è inserita fra parentesi tonde a fine dettaglio. In ambito multiditta ad inizio dettaglio è indicato il codice ditta a cui fa riferimento. Su ogni dettaglio è anche possibile richiamare l'attività in modifica tramite l'apposito tasto in toolbar e, a seconda del dettaglio, anche il relativo programma di gestione, ad esempio attività, offerta, posta, ecc. A seconda del tipo di visualizzazione, cronologica o per tipologia, è possibile posizionarsi su un padre e richiamare la funzione di visualizza dettaglio attività; questa funzione riporta su griglia tutte le attività appartenenti al nodo selezionato.
Create le prime attività evidenziate alla creazione di un contatto di un lead, del cambio dello status commerciale e di una nuova opportunità, in automatico Business crea l'attività con impostato rispettivamente il giusto tipo attività di default. La creazione automatica dell'attività è eseguita al verificarsi di particolari eventi che variano in base alla Tipologia di Attività: · Opportunità Aperta - è registrato il salvataggio della nuova attività. Eventuali variazioni o cancellazioni successive non sono registrate; · Cambio Organizzazione - sono registrati gli spostamenti delle organizzazioni all'interno delle aziende, creazione e cancellazione di una nuova organizzazione, il cambio di data fine o la variazione del flag obsoleto; · Cambio Status Commerciale - sono registrate tutte le attività di cambio dello status commerciale sia dai Lead che dalle Organizzazioni, sia che il cambio sia eseguito tra 2 status diversi, sia in caso di inserimento\azzeramento dello status commerciale. Le attività create in automatico sono intestate all'operatore che ha eseguito l'operazione e non hanno gli operatori collegati. Per creare un'attività di creazione nota, allo scopo di prendere una nota o un appunto relativamente ad un lead o un lead/referente, basta operare dalla consueta finestra delle attività, in cui è presente un nuovo flag di crea nota. Tale opzione, se spuntata dall'operatore, riporta il codice del tipo attività di default per la creazione nota e semplifica la maschera permettendo d'inserire la nota. In questo modo si può indicare il referente ed infine indicare la nota; se l'Oggetto non è valorizzato, è riportata la parte iniziale della nota.
Sono creati automaticamente dei Tipi Attività con le nuove Tipologie durante il passaggio a Business 2015. Funzionalità dei pulsanti della toolbar:
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