Data ultimo aggiornamento: 14/01/2019

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Accessi CRM per operatore

Moduli richiesti: CRM
Opzioni programma: vai alle opzioni

Questa tabella definisce le relazioni tra tutti gli operatori che hanno accesso ai dati gestiti dal CRM. Non è necessario definire gli operatori che non accedono ai programmi del modulo CRM.

Nome utente Indicare il nome dell'operatore CRM che può vedere o modificare anche i dati dell'operatore indicato in "Altro operatore".

Altro operatore Indicare il nome dell'operatore CRM a cui appartengono i dati coinvolti.

Abilita visualizzazione dati Abilitando questo flag si indica che l'operatore specificato in Nome utente è abilitato alla visualizzazione dei dati (offerte, attività, opportunità e leads) dell'operatore inserito in Altro operatore.

Abilita modifica dati Abilitando questo flag si indica che l'operatore specificato in Nome utente è abilitato alla modifica dei dati (offerte, attività, opportunità e leads) dell'operatore inserito in Altro operatore.

Per ogni operatore CRM va definito il proprio record in modo che possa visualizzare o modificare i propri dati.

Le regole impostate non sono ereditarie, cioè ad esempio se admin è abilitato a visualizzare i dati di roby, e roby è abilitato a visualizzare i dati di davide, admin non è comunque abilitato a visualizzare i dati di davide, perchè occorre specificarlo appositamente con una nuova riga.

Quindi, ad esempio, per configurare una struttura di questo tipo:

in cui chi è a monte può visualizzare i dati di chi è a valle, senza modificarli, occorre inserire le seguenti impostazioni:

.

N.B. Con Modulo CRM Attivo: quando si inserice/modfiica un cliente impostando un codice agente, in fase di salvataggio il programma va ad associare a quel lead, il codice operatore che ha creato il lead, e l eventuale codice operatore associato all'agente indicato in Anagrafica Ditta, Strumenti, Accessi CRM per Operatore.

In caso di rimozione del codice agente dall'anagrafica cliente, viene chiesto se rimuovere l'operatore anche dagli accessi CRM sul Lead.

 
 
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica