Data ultimo aggiornamento: 12/12/2016

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Tipi riclassificazione Bilanci

Moduli richiesti: Modulo Base
Opzioni programma: vai alle opzioni
Report programma: vai ai report

Business gestisce le riclassificazioni su fogli di Excel, che si basano sulla possibilità di definire sui singoli sottoconti, e a livello di mastro per i clienti e fornitori, su quale foglio e riga del file .xls va indirizzato il saldo di quel sottoconto, con saldo dare o avere. Questo programma codifica i tipi di riclassificazione dei bilanci contabili su file di Excel (fogli di calcolo), per produrre schemi e prospetti utili all'analisi o per il collegamento alle procedure per le dichiarazioni dei redditi.

Codice / Descrizione Indicare un codice compreso tra 501 e 999. Non è possibile utilizzare i codici tra 1 e 500, perché riservati ad NTS. Indicare anche la descrizione del tipo di riclassificazione.

File Excel Indicare il nome del file Excel (.xls) che costituisce il modello di riclassificazione. Questo file deve trovarsi nella cartella definita in fase d'installazione come cartella "Office", di solito sul server stabilita come "c:\bus\office" o "c:\programmi\bus\office".

Strumenti - Duplica voce di riclassificazione Duplica il conto riclassificato su cui si è posizionati, creando una nuova riga. Durante l'elaborazione è richiesto se creare anche i collegamenti coi piani dei conti nell'anagrafica dei sottoconti, copiando le impostazioni del riclassificato di partenza. É possibile generare un nuovo riclassificato partendo da quello di origine, oppure effettuando la copia dai riferimenti CEE o RICLASSIFICATI dei sottoconti appartenenti ad un determinato PDC.

Strumenti - Duplica sul piano dei conti Inserisce nei sottoconti gli stessi collegamenti presenti sul piano dei conti collegato al riclassificato di riferimento, a parità di codice sottoconto. In questo caso si presume che il piano dei conti di destinazione sia una copia "estesa" del piano dei conti di partenza.

 
 
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica