Sottotipi pagamenti | |||
Moduli richiesti: Modulo Base
La tabella dei Sottotipi pagamenti (1-6-P) permette di attribuire ad ogni Tipo Pagamento, un numero di giorni di "ritardo" rispetto la scadenza, per determinare la nuova data prevista di incasso o pagamento. In fase di installazione della Tesoreria, il programma configura già questa tabella, creando tanti Sottotipi Pagamento per quanti sono i Tipi Pagamento (Tratta, RB, Rim.Diretta, Contanti, ecc).
Esempio applicativo: se sul Tipo Tratta, Sottotipo Tratta, inserisco 1 giorno, significa che le scadenze tratte al 31 Gennaio, le vedo transitare sulla mia stampa Proiezioni Saldi il 1° Febbraio, perche la data di scadenza del Tipo Tratta è fatta slittare di 1 giorno, come da tabella Sottotipo pagamenti, a meno che su quel particolare Cliente non abbia previsto un Sottotipo/rating o Sottotipo/cliente diverso.
Codice sottotipo Inserire il codice Sottotipo che si vuol creare. Descrizione sottotipo Inserire il testo libero della descrizione. Tipo pagamento È la tipologia di pagamento prevista, ad es. Tratta, Riba, ecc. Tempo medio ritardo incassi (gg) Inserire i giorni medi ritardo incasso da clienti tipici per questo Sottotipo pagamento. Tempo medio ritardo pagamenti (gg) Inserire i giorni medi ritardo pagamento da fornitore tipici per questo Sottotipo pagamento. |