Gestione tipologie articoli | |||
Questa gestione può essere opportunamente valutata come sistema per poter estendere l'anagrafica degli articoli al fine di riuscire a memorizzare tutta una serie di dati non contemplati tra quelli 'standard' dell'anagrafica articoli di Business. Nel programma dell'anagrafica articoli è stata implementata una funzione per richiamare una schermata per la gestione di campi precedentemente predisposti nel programma 'Tipologie articoli'. Ovviamente occorre che l'articolo in analisi appartenga alla tipologia per cui sono stati implementati tei campi aggiuntivi. In prima istanza occorre creare una nuova tipologia articoli e la gestione, all'interno della stessa, dei campi speciali. Per ulteriori specifiche in merito si consiglia di consultare la guida analitica relativa a 'Tipologie articoli'. In un momento successivo sarà possibile creare nuovi articoli e associarli alla tipologia appena creata. In questo modo sarà possibile, tramite la funzione 'ATTRIBUTI ARTICOLO' accedere alla schermata per la compilazione dei nuovi campi. NB: in fase di creazione nuovo articolo o di duplicazione di un articolo già esistente la tabella degli attributi (se preimpostati) verrà popolata al primo accesso alla maschera degli attributi e non automaticamente al salvataggio dell'articolo. |