Acquisizione firma | |||
L' acquisizione della firma attraverso dispositivi palmari, è implementata nei seguenti programmi:
Permette di apporre una firma digitale sul documento\ordine, questa non viene salvata con il documento, ma riportata sul report solo alla prima stampa, nel caso di ristampa questa deve essere apposta nuovamente.
La firma viene riportata sui report standard degli IC, Preventivi, Chiamate customer (gestita solo da "chiusura veloce chiamate), la descrizione non viene riportata, se necessaria personalizzare i reports. ATTENZIONE: l'acquisizione della firma del cliente attraverso dispositivi palmari è mirata esclusivamente a supportare la firma su documenti meno critici (es la firma di un rapportino di intervento) e si basa sulla semplice acquisizione di immagini, non è implementata nessuna gestione sofisticata/avanzata come i parametri grafometrici, che necessitano di software e hardware appositamente certificati in base alla normativa vigente, riguardante la Firma Elettronica Avanzata (FEA). N.B: La firma salvata sul database non e' modificabile poichè si potrebbe modificare l'ordine/l'offerta/la chiamata e farla passare come 'accettata' con firma dal cliente anche se non è vero (non è più il documento originale). Il programma di stampa in chiamate/bolle/fatture/ecc., passa al report una formula che avvisa di stampare la firma solo se, prima di stampare il documento, si è apposta effettivamente la firma in quel momento ed il documento risulta non modificato. Anche il programma BusinessUP permette, in fase di acquisizione ordine, di registrare una firma sull'impegno cliente/preventivo acquisito attraverso la sincronizzazione dei documenti dal dispositivo.
La firma viene inserita negli oggetti OLE associati al documento e al cliente.
|