Per poter gestire tali operazioni, la procedura Business si avvale di alcune Tabelle e di alcuni Archivi.
In particolare, ci si avvale delle seguenti tabelle (oltre che a quelle relative alla contabilità generale e alla contabilità di magazzino):
- Classi di Contab. Analitica
- Mastri di contab. Analitica
- Sottoconti di Contab. analitica
- Famiglie/linee di prodotto (o servizio)
- Settori aziendali
- Centri di costo/ricavo di Contab. analitica (da non confondere con i centri di lavorazione del modulo 'Produzione')
- Tipi bolle/fatture
- Causali di magazzino
- Contropartite vendite/acquisti
- Operai
- Tipi di lavorazione
Ci si serve poi dei seguenti archivi :
- Piano dei conti di CG (Sottoconti, Clienti e Fornitori)
- Anagrafica delle commesse
- Budgets e Schemi Budget
- Movimenti di contabilità analitica
- Movimenti di Magazzino (Documenti di magazzino come bolle, fatture, documenti interni, ecc.)
- Tempi effettivi di lavorazione (detto anche archivio Lavorazioni eseguite sui centri di Lavoro)
|