Le tabelle ed archivi comuni | |||
Per tabelle ed archivi comuni si intendono molte tabelle ed alcuni archivi che contengono dati comuni a tutte le ditte di un determinato database azienda. Ve ne sono tuttavia alcune che sono utilizzate da più moduli di procedura, mentre altre sono specifiche di singoli o particolari moduli di procedura. In particolare sono tabelle comuni necessarie per qualsiasi configurazione di moduli (ve ne possono essere altre non citate):
Altre tabelle comuni necessarie per i soli moduli amministrativi-contabili:
Altre tabelle comuni necessarie per i soli moduli logistico/operativi aziendali (come Ordini, Magazzino/Vendite, Distinta Base/Produzione, ecc.):
Altre tabelle comuni specifiche di singoli moduli, per es. per la gestione dei cespiti:
mentre per la gestione Intrastat abbiamo:
e così via... NB: le tabelle specifiche di un determinato modulo (che siano comuni a tutte le ditte o specifiche per ditta) possono trovarsi nel menu principale della procedura, a seconda dei casi, sia nei sottomenu della voce Tabelle ed Archivi del menu principale, che nei sottomenu 'Tabelle' delle voci relative ai vari moduli (per esempio il sottomenu Tabelle della voce 'Agenti e Provvigioni' contiene l'accesso alla tabella agenti ed ad altre tabelle specifiche del modulo 'Agenti e provvigioni'). Gli archivi comuni sono invece l'archivio anagrafica generale ed i piani dei conti, che trattiamo a parte. |