Configurazione BusinessUp | |||
Moduli richiesti: BusinessUp
Una volta finita la installazione, l'agente è stato inserito correttamente ed è abilitato alla connessione tramite BusinessUp. È necessario ora configurare le impostazioni dell'applicazione relative all'agente tramite il programma "Configurazione applicazione mobile" (BNUPCONF). Questo programma consente di configurare, per ogni agente che intende utilizzare l'applicazione, una serie di funzionalità presenti in BusinessUP come per esempio; la serie relativa agli ordini che andrà a creare, il numero di mesi di storico ordini e documenti da visualizzare dalla data odierna, i vari moduli del menu che si vogliono abilitare, la possibilità di vedere/abilitare gli sconti, permettere di utlilizzare prezzi storici e modificare i prezzi presenti, ecc.
Descriviamo nel dettaglio alcune funzionalità presenti nel programma di configurazione BNUPCONF: DATI PRINCIPALI - Capo area: se spuntato, rende l'agente inserito "capo area". Questo permette di scaricare tutti i clienti, con o senza agente inserito. - Emails notifica: se indicati gli indirizzi email (gli indirizzi devono essere separati da ; ), in fase di sincronizzazione ordine effettua un invio di una email con allegato il pdf dell'ordine agli indirizzi indicati (deve essere presente il modulo Email Integrata e/o PEC Mail e configurato un account email). MODULI E' possibile personalizzare quali moduli/sezioni dell'applicazione BusinessUP sono visibil ed utilizzabili dall'agente (fra quelli comunque abilitati nelle Inizializzazioni Comuni Globali) ORDINI - Mesi storico [xxxx]: è possibile personalizzare lo storico che viene sincronizzato con l'agente - Serie: indica con che serie verrà creato l'ordine - Invia email creazione ordine al cliente: se spuntato, in fase di sincronizzazione ordine effettua un invio di una email con allegato il pdf dell'ordine al cliente (deve essere presente il modulo Email Integrata e/o PEC Mail e configurato un account email). - Tutte le destinazioni diverse: se spuntato, visualizza tutte le Destinazioni presenti nel cliente.
- Destinazione diversa obbligatoria: obbligherà l'agente ad inserire in fase di ordine una destinazione diversa fra quelle presenti per quel cliente (associate con le combo indicate sopra). GESTIONE SCONTI ORDINI - Sconto [n]: se abilitato, l'agente in fase di inserimento ordine può modificare anche il campo "Sconto effettivo %" durante l'inserimento dell'ordine. Se modificato il campo, vengono azzerati i restanti sconti indicati, e il campo "sconto [n]" viene valorizzato al valore inserito dall'agente. Se solo visualizzato, l'agente non può modificare lo sconto ma lo può visualizzare in fase di inserimento ordine. VARIE
- Crea clienti e successivamente impostare il Mastro nuovi clienti: con questa funzione l'agente avrà la possibilità di inserire, dal menu clienti, una nuova anagrafica cliente con codice mastro indicato. I dati inseribili direttamente dall'app sono Ragione Sociale, Email, Telefono, Indirizzo, Città, Provincia, CAP, Note, ecc.
- Salva contatto rubrica abilita/disabilita nell'app il pulsante per salvare direttamente i contatti nel dispositivo in uso ANAGRAFICA - Visualizza ultimo prezzo di vendita, di acquisto, giacenza articoli abilita l'agente alla visualizzazione dei dati indicati nel parametro - Visualizza solo listino conto: se spuntato, mostra solo i listini indicati nell'anagrafica del cliente come listino di default. - Visualizza sconti, visualizza listini: permette di mostrare/nascondere gli sconti e listini del cliente, nell'anagrafica cliente CONFIGURAZIONE ORDINI - Visualizza tipo pagamento e Modifica tipo pagamento permette di visualizzare il tipo di pagamento e permette di modificare il tipo di pagamento all'agente - Modifica descrizione articolo rende editabile dall'agente la riga di descrizione articolo, durante l'inserimento dell'articolo nell'ordine - Solo agente principale 1: se spuntato l'agente visualizza solo i Clienti/Documenti/Ordini/Offerte dove l'agente corrente e' inserito nel campo agente1 del cliente.
- Firma obbligatoria: se spuntato, obbliga a inserire una firma nell'ordine del cliente (solo Cube/Cube2) prima che questo possa essere sincronizzato
- Utilizza listino corrente (sez. storico): se spuntato, quando si procede a un ordine di un articolo dalla sezione "Storico", ricalcola il prezzo applicando eventuali listini/sconti/promozioni validi in quel momento.
- Modifica prezzo: se abilitato permette all'agente di modificare il prezzo di vendita. Se disabilitato, l'agente può utilizzare il prezzo corrente. Nel caso vengano abilitate le opzioni globali di Business "Abilita_promozioni" e "Promozioni come_rel_10" , all'inserimento di un ordine appare automaticamente la scheda "Altri prezzi". Una volta completata la configurazione elencata sopra BusinessUp è in grado di stabilire, con rete internet attiva, la connessione al server SBS, tramite il tasto "Connetti", per scaricare tutte le configurazioni impostate precedentemente in BNUPCONF impostando i vari menu e rendendo abilitate o disabilitate le funzioni attivate/bloccate relative all'agente. Opzioni di registro di BNUPCONF GETTAB
TipoFatturato
Sincronizzazione dell'app La funzione di Sincronizza è da utilizzare tutte le volte che l'agente ha la necessità di scambiare (download e upload) informazioni con Business ed è sempre richiesta una connessione dati. Le schede di colore chiaro sono le esportazioni (upload) ossia tutte le informazioni create dall'agente da inviare a business, come per esempio le note Cli./For., gli ordini e gli incassi. Le schede blu invece sono tutte le tabelle di lettura necessarie per il funzionamento dell'applicazione. Con gli switch (pallini) posti sulle schede è possibile scegliere le macro aree da sincronizzare. Le "Impostazioni generali" verranno sempre sincronizzate. I dati che vengono sincronizzati sono in funzione della configurazione dell'agente nel BNUPCONF.
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