Stampa P.Nota di Contab.Analitica | |||
Moduli richiesti: Contabilità Analitico-Gestionale, Project Management Questo programma stampa il contenuto dell'archivio dei movimenti di contabilità analitica, e dei movimenti di magazzino per ciò che riguarda i dati che affluiscono alle stampe di contabilità analitica, in base a numerosi filtri. Costituisce uno dei principali strumenti di controllo di congruenza del lavoro svolto e di controllo delle ore manodopera imputate, con ulteriori filtri specifici come tipo di ore, ordinamento per operaio, ecc. Anche i cosidetti "Partitari di Contabilità analitica" s'ottengono da questo programma stampando in ordine (ordinamento) di conto. Il programma permette di stampare:
Data iniziale / Data finale Indicare le date della prima e dell'ultima registrazione da considerare nella stampa. Selezione Da conto / A conto Per stampare i soli movimenti relativi ad una determinata voce di costo/ricavo, indicare tali codici. In caso contrario lasciare, rispettivamente, a zero e a 999999999. Selezione contropartita Per stampare i soli movimenti relativi ad una determinata contropartita, indicare tale codice. In caso contrario lasciare a zero. Per contropartita in questo contesto s'intende normalmente il fornitore (per i costi) o il cliente (per i ricavi) associato al costo/ricavo. Codice DA Centro C.A./ A Centro C.A.Per stampare i soli movimenti relativi ad una determinato centro di responsabilità, indicare tali codici. In caso contrario lasciare, rispettivamente, a zero e 999. Cod. DA Linea / A Linea Per stampare i soli movimenti relativi ad una determinata linea di prodotto/prod. indicare tale codice. In caso contrario lasciare, rsipettivamente, vuoto e a "zzzz". Cod. DA Commessa Per stampare i soli movimenti relativi ad una o più determinate commesse, indicarne il numero. In caso contrario lasciare, rispettivamente, a zero e a 999999999. Esercizio di competenza É l'esercizio a cui i movimenti da considerare devono appartenere. Da Codice operaio / A Codice Operaio Solo per i mov. di ore manodopera, estrae in stampa solo i movimenti che si riferiscono ad un singolo operaio o ad un range di operai. Codice Centro Origine Solo per i movimenti di pura contabilità analitica, estrae in stampa solo i movimenti di ribaltamento che contengono costi sorti in origine, come imputazione originaria, su un determinato centro. Conto Origine Solo per i movimenti di pura contabilità analitica, estrae in stampa solo i movimenti di ribaltamento che contengono costi sorti in origine, come imputazione originaria, su un determinato conto. Seleziona livelli di ribaltamento Sui movimenti di pura contabilità analitica permette di selezionare i soli movimenti di ribaltamento, di ratei/risconti/rimanenze, ecc. Tipo registrazioni Indicare l'origine delle registrazioni da stampare. In particolare:
Ordinamento Indicare il tipo di ordinamento prescelto. Registrazioni Indicare, per le registrazioni di C.A. e da C.G., se considerare solo quelle normali, quelle integrative o entrambe i tipi. Commesse Solo per elaborazioni a commessa, indicare se considerare solo le commesse aperte, chiuse o entrabe. Seleziona Tipo ore Solo per selezione di movimenti ore manodopera, consente di scegliere in base al tipo di ore inserito tra normali, straordinarie, ecc. Se si richiede una visualizzazione in griglia, per ogni riga evidenziata nella griglia col pulsante "Apri" è possibile accedere direttamente in modifica della registrazione di CG, di CA, o del documento di magazzino che ha dato origine alla riga visualizzata, per eventuali controlli/modifiche. Una funzione del tutto simile a quella disponibile nella visualizzazione in griglia dei partitari di CG. |