Stampa Budget/Consuntivi | |||
Moduli richiesti: Contabilità Analitico-Gestionale Questo programma elabora e stampa i prospetti impostati col programma Gestione Budget con i dati consuntivi derivanti dai movimenti di contabilità analitica registrati nel periodo prescelto, da contabilità generale, movimenti di magazzino, ore manodopera e da pura contabilità analitica, confrontando tali dati con gli eventuali dati e valori preventivi impostati, oppure con dati consuntivi di un periodo precedente.
Tipo prospetto Indicare:
Esercizio di competenza Indicare l'esercizio contabile da considerare; non serve per i budget di commessa.
Titolo stampa
Inserire un'eventuale descrizione della stampa. Questo campo normalmente non è esposto sui report di stampa Dalla registrazione del / Alla registrazione del Indicare le date iniziale e finale del periodo da esaminare. Queste date dovrebbero sempre corrispondere all'inizio e alla fine di un mese, poichè i budget sono sempre multipli di un mese. Centro C.A.: da, a Se il tipo prospetto selezionato è Centro, indicare il codice del centro da considerare. Lasciare 0 e 999 per estrarre tutti i centri. Linea prodotto: da, a Se il tipo prospetto è Linea, indicare il codice della linea da considerare. Lasciare vuoto e zzzz per estrarre tutte le linee. Commessa: da, a Se il tipo prospetto è Commessa, indicare il codice della commessa da considerare. Lasciare 0 e 999999999 per estrarre tutte le commesse. Conto di C.A.: da, a Per considerare solo i movimenti di certi conti, indicare il range che identificano tali conti. Lasciare 0 e 999999999 nella normalità dei casi. Area: da, a Se il tipo prospetto è Commessa, indicare il codice dell'area da considerare. Lasciare 0 e 999 per avere tutte le aree. Commesse Indicare:
Tipo analisi Indicare:
Le più utilizzate sono le stampe Sintetica e la Sintetica con movimenti. Le stampe con movimenti sono definite come report standard, su Base valori di confronto Indicare:
Tipo dei valori di confronto Indicare:
Tipo registrazioni Indicare, per le registrazioni di C.A. e da C.G., se considerare solo quelle normali, le integrative o entrambi i tipi. Escludi Commesse Area/Settore Solo per la scelta Commesse, spuntare per stampare solo commesse che non identificano direttamente i settori. Le commesse che identificano i settori devono essere create con un codice parlante composto dal codice area/settore moltiplicato per 10000. Considera anche movimenti di ribaltamento Spuntare questa casella per considerare nel calcolo dei saldi anche i movimenti di pura contabilità analitica che derivano da operazioni di ribaltamento. Lasciare non spuntata per avere solo in considerazione i movimenti di imputazione originaria, più eventuali storni liberi e ratei/risconti/ammortamenti. Considera anche voci budget a zero Spuntare questa casella per avere evidenza nelle stampe anche dei sottoconti che pur non avendo valori nè a preventivo nè a consuntivo sono indicati nei budget dei singoli centri/linee/commesse oggetto di selezione. Gruppo di Commessa Solo per la scelta Commesse, spuntare se si vuole un unico prospetto che riporti la somma dei movimenti delle commesse indicate nella selezione. |