Nome programma: BSMGHLAR.DLL
Opzioni programma: vai alle opzioni
Lo zoom articoli appare in modo diverso e ha funzionalità diverse a seconda di come e dove viene richiamato:
- se si richiama lo zoom da un qualsiasi campo dove occorre specificare un codice articolo, lo zoom articoli viene avviato nella forma più classica, ovvero permettendo di selezionare un solo record, la maschera offre un ampio set di filtri all'utente, tra cui anche una parte personalizzabili a seconda delle esigenze
- se richiamato invece dal comando di "Seleziona articoli" presente in maschere come la stampa inventario o la gestione del'inventario fisico, sarà possibile selezionare tutti o un gruppo di articoli a seconda dei filtri impostati, dei quali si potranno visualizzare le relative schede anagrafiche spostandosi con i tasti "frecce" da una scheda all'altra, inoltre alla conferma della schermata i filtri impostati vengono salvati in un recent per operatore, per cui la volta successiva sarà possibile ricaricare i filtri utilizzando il comando "Ultime impostazioni". NB: non vengono salvati i filtri impostati nelle "Estensioni Anagrafiche".
- richiamato dal corpo dei documenti, lo zoom permette di selezionare (flag "seleziona") più record che verranno riportati in blocco sulla griglia del corpo. Usare i pulsanti "Sel." e "Desel." per selezionare e deselezionare tutte le righe.
NB: dalla versione Business Net 2011 per alcune tipologie di zoom è stata introdotta una nuova scheda "Immagine", nella quale è possibile visualizzare l'immagine di catalogo legata all'articolo selezionato, se presente in Anagrafica Articoli.
Nello zoom articoli è presente anche il treeview con rappresentazione grafica della classificazione articoli. Selezionando un livello verrà avviata la ricerca degli articoli corrispondenti alla categoria o ad un suo figlio, filtrando anche per gli altri eventuali filtri indicati nello zoom.
Nota: nel caso in cui il codice lingua impostato sull'operatore sia diverso da 0 (Italiano), le descrizioni dei filtri nello zoom Articoli vengono lette dalla tabella CAMPLIN, anziché dalla tabella CAMPI.
|