Nome programma: BNJOAGPA.DLL
Moduli richiesti: Mercati Ortofrutticoli
Questo programma permette di attribuire ad ogni movimento di scarico la relativa partita di carico, se nel momento dell'inserimento del documento di scarico si attribuisce un numero di partita specifico, il programma si limita a copiare i dati delle vendite riportandoli negli archivi del conto commissione con il numero di partita indicato Nel caso di scarichi con partite zero, il programma associa ad ogni scarico il numero di partita di eventuali carichi ancora disponibili fino ad esaurimento dei colli o del peso. Nel caso si effettuino scarichi più alti dei carichi il programma lascerà gli scarichi non associati sulla partita zero. Per un corretto funzionamento del calcolo delle rimanenza, gli scarichi non associati rimasti sulla partita zero devono essere "sistemati" associandoli manualmente alle partite esistenti o eliminandoli, queste operazioni si possono fare utilizzando il programma Gestione movimenti conto commissione descritto più avanti.
Al termine dell'elaborazione il programma produce una stampa con le anomalie riscontrate in fase di aggiornamento, partite che vanno in negativo per effetto dell'attribuzione errata delle partite sui documenti di vendita. Produce anche un file di log dove riporta le numerazioni dei documenti che sono state aggiornate: il programma infatti dopo agni aggiornamento riporta nel campo N°Ult.Tr, il numero dell'ultimo documento trattato per la serie corrispondente.
Nel log viene evidenziato con un apposito messaggio se l'ultimo numero trasferito è diverso dal progressivo.
Le righe dei documenti di magazzino trattati dall'aggiornamento partite vengono contrassegnate come elaborate: il programma assegna il valore 'S' al campo personalizzato movmag.mm_hhflelabpar.
Per avviare il programma è sufficiente digitare F7 oppure selezionare la relativa Icona. L'anno indicato si riferisce a quello dei documenti da trattare, solo il primo giorno di vendita del nuovo anno andrà lanciato due volte cambiando l'anno di riferimento.
Nome Report
BSJOAGPA.RPT (elenco di eventuali errori di elaborazione)
Opzioni di registro
BSJOAGPA\OPZIONI\TaraUnitaria - default 0 Nel calcolo del peso netto dal peso lordo se attiva moltiplica la tara per i colli
BSJOAGPA\OPZIONI\ContoFornitore1..9 - default 0 Esclude dall'elaborazione il conto impostato
BSJOAGPA\OPZIONI\UsaTransazione - default -1 Usa la transazione durante l'elaborazione.
Utilizza ORTO Gestione Conti Commissione
|