Per poter gestire tali operazioni, Business si avvale di alcune Tabelle e di alcuni Archivi. In particolare, ci si avvale delle seguenti tabelle principali: - Codici I.V.A. (e tipi operazioni Iva) 
 - Causali di contabilità 
 - Tabella Numerazioni. 
 - Tabella personalizzazione Contabilità Generale 
 - Stati esteri 
 - Comuni 
 - Banche della ditta 
 - Contropartite comuni 
 - Contropartite associate al PDC 
 - Contropartite ditta 
 - Codici ABI e CAB 
 - Codici di Pagamento 
 - Valute estere
 
 Altre tabelle secondarie, precompilate (possono non essere caricate/gestite, se non si usano funzioni particolari) : - Codici tributo 
 - Codici Istat 
 - Codici voci IRAP 
 - Nature giuridiche 
 - Province 
 - Regioni 
 - Tipi di forfait Iva
 
 Per quanto riguarda gli archivi, troviamo: - Anagrafica Generale (se gestita) 
 - Anagrafica Ditta 
 - Piano dei conti (tipologie PDC, gruppi, classi, mastri, sottoconti) 
 - Sottoconti specifici della ditta 
 - Anagrafica Clienti/Fornitori/Sottoconti
 
 e dei seguenti archivi di movimenti : - Archivio Movimenti di prima nota 
 - Archivio dei Movimenti I.V.A. 
 - Archivio delle scadenze (o Scadenziario, o Portafoglio) 
 - Archivio registrazioni per registro cronologico e registro incassi pagamenti 
 - Archivio dei movimenti sui beni usati (Iva, regime del margine) 
 - Archivio delle liquidazioni periodiche Iva
 
 NB: alcune delle tabelle ed archivi indicate sopra sono fornite anche come tabelle standard di Business e possono pertanto essere utilizzate direttamente, senza la necessità di caricarle.  |