Data ultimo aggiornamento: 30/12/2014

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Tipi Attività

Nome programma: BSCRTACO.DLL
Moduli richiesti: Customer Service, CRM, Moduli Supplementari NTS
Opzioni programma: vai alle opzioni
Report programma: vai ai report

In questa tabella si codificano i tipi di attività che saranno memorizzati nelle attività svolte e da svolgere in Gestione Lead/Opportunità/attività. Le attività possono essere molto differenziate, ad esempio telefonate, incontri, riunioni, presentazioni, invio di e-mail, lettere, documentazione, ecc.

In particolare occorre distinguere le attività svolte, che sono registrate solo a consuntivo una volta eseguite, dalle attività da svolgere che sono memorizzate prima come attività future e poi dichiarate eseguite quando effettivamente svolte. Queste ultime, per la parte da svolgere, sono l'equivalente di un'agenda con gli appuntamenti e le attività da eseguire nei giorni, settimane, mesi futuri, analogamente all'agenda di MS Outlook.

Codice tipo attività Indicare con un numero compreso tra 1 e 999 il codice identificativo da attribuire a quel tipo di attività.

Descrizione Indicare la descrizione del tipo di attività.

Tipologia Scegliere dall'elenco a discesa la tipologia a cui quel tipo di attività si può ricondurre, tra quelle elencate. Si raccomanda di individuare in modo preciso le attività di tipo Invio e-mail e Invio offerta che attiveranno/saranno utilizzate da meccanismi automatici a valle nella gestione del CRM.

Default invio fax Spuntare se è un'attività di tipo eseguito/svolto , con tipologia Invio fax e si vuole che il sistema la utilizzi automaticamente quando invia un fax. Attualmente non gestito.

Default invio e-mail Spuntare se è un'attività di tipo eseguito/svolto, cioè a consuntivo, con tipologia Invio e-mail e si vuole che il sistema la utilizzi automaticamente quando invia un'e-mail.

Default em. offerta Spuntare se è un'attività di tipo eseguito/svolto, cioè a consuntivo, con tipologia Emissione offerta e si vuole che il sistema la utilizzi automaticamente quando crea un'offerta.

Colore (per agenda) Indicare, dall'elenco a discesa, il colore da utilizzare per la colonna Oggetto dell'archivio delle attività, quando si visualizza l'elenco delle attività da Gestione Lead/Opportunità/attività. Nel dubbio lasciare bianco.

Previsionale Spuntare se l'attività è di tipo da svolgere, e non spuntare se invece di tipo svolta.

Modifica stato opportunità Indicare se con l'esecuzione di una attività di quel tipo, l'eventuale opportunità collegata all'attività deve subire un cambio di status. Attualmente non gestito.

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica