Stampa Scadenziario | |||
Nome programma: BSCGSTSC.DLL
Questo programma stampa un tabulato con tutte o una parte delle scadenze presenti nello scadenziario, scegliendo tra vari filtri e ordinamenti: ad esempio, solo le scadenze attive o solo le scadenze relative a clienti o quelle di un certo periodo o di una certa zona o di un agente, ecc.
Ordinamenti e filtri Selezionare il tipo di ordinamento e i filtri secondo cui le scadenze debbono essere stampate. - Scadenza, per visualizzare in ordine crescente di data di scadenza (dalla più vicina alla più lontana). Le scadenze figurano raggruppate per scaglioni di scadenza e ad ogni scaglione viene fornito un totale parziale. - Codice conto, per stampare le scadenze raggruppate per conto, a partire dal conto con codice più basso. Ad ogni cambio di conto è fornito un totale parziale delle scadenze relative a quel conto. - Descrizione conto, per stampare le scadenze raggruppate per conto, con i conti ordinati alfabeticamente secondo descrizione o ragione sociale. - Agente/Cliente, per stampare le scadenze raggruppate per conto, con i conti (clienti) in ordine di codice agente. - Zona/Cliente, per stampare le scadenze raggruppate per conto, con i conti (clienti) in ordine di codice zona. - Categoria/Clienti, per stampare le scadenze raggruppate per conto, con i conti (clienti) in ordine di codice categoria. - Banca/Scadenza, per stampare le scadenze raggruppate per banca di pagamento o incasso. - Agente/Scadenze, per stampare le scadenze raggruppate per agente e scadenza. - Brogliaccio Effetti, per stampare le informazioni relative a scadenze che rappresentano effetti attivi (portafoglio R.B., tratte), per decidere sul tipo di presentazione da farsi o valutare la consistenza del portafoglio stesso, ecc. Tipo conto Selezionare Clienti, Fornitori, Sottoconto o Tutti, a seconda del tipo di conti di cui si vuole generare una stampa. Selezionare Lista selezionata per generare una stampa a partire dai conti in essa contenuti, che non possono essere più di 999. Tipo Scadenza Selezionare Attiva, Passiva o Entrambe, a seconda del tipo di scadenza su cui si vuole generare un report in stampa o a video. Tipo pagamento Selezionare Tutti per riportare le scadenze in tutte le modalità di pagamento; selezionare Specifico, e una voce nell'elenco a tendina, per riportare solo le scadenze nella modalità di pagamento indicata. Tipo valute Selezionare Tutte per riportare le scadenze di operazioni eseguite in qualsiasi valuta; selezionare Solo in Euro per riportare solo le scadenze di operazioni in Euro; selezionare "Solo in:", e il nome di valuta estera dall'elenco a tendina, per riportare solo le scadenze di operazioni compiute in quella valuta. Tipo Autorizzazione Selezionare Autorizzate per riportare solo le scadenze autorizzate (riportate in una distinta di presentazione o di autorizzazione al pagamento); indicare Non autorizzate per avere solo le scadenze non ancora presentate o non ancora inserite in una distinta di autorizzazione al pagamento; indicare Entrambe per ricomprendere sia le prime che le seconde. Tipo Saldo Selezionare Saldato per riportare solo le scadenze già pagate o incassate, il cui incasso o pagamento è già stato registrato in prima nota; indicare Non saldato per avere solo le scadenze non ancora incassate o pagate; indicare Entrambe per ricomprendere sia le prime che le seconde. Solo insoluti Attivare questa opzione per selezionare solo le scadenze relative ad insoluti, con l'apposito indicatore d'insoluto spuntato. Dalla data registrazione / Alla data registrazione Per selezionare le scadenze generate con registrazioni di prima nota inserite in un determinato periodo, indicarne la data iniziale e finale. Dalla data autorizzazione / Alla data autorizzazione Indicare la data di autorizzazione iniziale e finale del periodo che include l'intervallo di scadenze da selezionare. Dalla data pagamento / Alla data pagamento Solo per scadenze saldate, indicare la data di registrazione iniziale e finale del periodo che include l'intervallo di scadenze da selezionare. Dalla data / Alla data Indicare le date di scadenza iniziale e finale, per considerare un determinato periodo. Dal conto / Al conto Per selezionare solo le scadenze relative ad un certo gruppo di conti, indicarne qui i codici iniziale e finale. Dall'agente / All'agente Per selezionare solo le scadenze relative ai clienti di un agente, o di alcuni agenti, indicarne qui il codice, o i codici del primo ed ultimo agente da selezionare. Dalla zona / Alla zona Per selezionare solo le scadenze relative ai clienti di una certa zona, o di alcune zone, indicarne qui il codice, o i codici della prima e dell'ultima zona da selezionare. Dalla categoria / Alla categoria Per selezionare solo le scadenze relative ai clienti di una certa categoria, o di alcune categorie, indicarne qui il codice, o i codici della prima e dell'ultima categoria da selezionare. Dalla banca / Alla banca Per selezionare solo le scadenze relative ad incassi/pagamenti da effettuarsi presso una certa banca, o di alcune banche, indicarne qui il codice, o i codici della prima e dell'ultima banca da selezionare. Dalla contropartita / Alla contropartita Per selezionare solo le scadenze relative ad incassi relativi ad un certo soggetto cedente (contropartita), indicarne qui il codice del conto interessato. Usando la funzionalità di stampa su word è possibile richiedere la stampa di un estratto conto e/o sollecito:
Data elaborazione É la data di stampa del sollecito o estratto conto. Calcola interessi fino al Spuntare per indicare una data specifica fino alla quale calcolare gli interessi (a partire dalla data di scadenza). Solo sollecito Spuntare per stampare su Word solamente le scadenze con n° solleciti uguali al numero indicato in questa casella. Incrementa il numero di solleciti Spuntare se si intende incrementare di 1 il numero solleciti indicato in scadenziario per quella partita/scadenza. Applica la percentuale di interesse Indicare una percentuale di interessi da addebitare, per il periodo intercorrente tra la data scadenza e la data elaborazione. Protocollo progressivo a partire da Ciascuna stampa sarà indicata da un numero di protocollo identificativo che sarà incrementato di 1, a partire dal numero indicato nella casella di testo. Protocollo costante Ciascuna stampa sarà indicata da un numero identiticativo di protocollo costante, pari al valore indicato nella casella di testo. Modello da utilizzare Scegliere il modello di Word da utilizzare, tra modelli standard di Business (sollec.dot, scaden.dot) oppure file personalizzati. Crea un unico file (*.doc) Per creare un unico file per tutti i solleciti/EC da stampare, consente di nominare il file doc creato secondo gli standard dell'operatore e rende attivabile anche la spunta "Consenti di apportare modifiche al documento di Word creato". Crea un file per cliente/fornitore Crea tanti file quanti sono i clienti selezionati e li nomina secondo questo schema: nome_file_dot+anno+mese+giorno+nome azienda+numero_conto. Ad esempio, il sollecito emesso al conto 4010001 della ditta di prova, il giorno 25 giugno 2014, si chiamerà sollec2014625PROVA4010001.doc. Invia automaticamente tramite Consente l'invio del sollecito/EC appena creato secondo le modalità di corrispondenza indicate in anagrafica, o fa scegliere le altre modalità d'invio. Oggetto invio Scrivere l'oggetto dell'invio. Richiedi notifica di lettura Per richiedere notifica di lettura, solo in caso di email. |