Per poter gestire tali operazioni, la procedura Business si avvale di alcune tabelle e di alcuni Archivi. In particolare, ci si avvale delle seguenti Tabelle: - Pagamenti 
 - Codici IVA 
 - Tabella Magazzini/depositi e terzisti 
 - Causali di Magazzino 
 - Vettori 
 - Agenti (se presente anche il modulo Agenti e provvigioni) 
 - Destinazioni 
 - Tipi Bolle/Fatture 
 - Tipi Porto 
 - Tabella Classi di Sconto clienti 
 - Anagrafica Azienda 
 - Tabella Gruppi Merceologici 
 - Tabella Sottogruppi Merceologici 
 - Tabella Categorie 
 - Tabella Zone 
 - Tabella Valute Estere 
 - Tabella Lingue 
 - Tabella canali di vendita 
 - Tabelle gruppi, classi e mastri di Contabilità 
 - Tabella Numerazione Ordini 
 - Tabella Personalizzazione Acquisti e Personalizzazione vendite 
 - Contropartite Vendite/Acquisto 
 - Tabella classi di sconto articoli 
 - Tabella classi di provv. articoli (se presente anche il modulo Agenti/Provvig) 
 - Tabella classi di provv. clienti (se presente anche il modulo Agenti/Provvig) 
 - Tabella marche e tabella approvigionatori 
 - Tabella relazioni listini 
 - Tabella Tipi promozioni 
 - Tabella bolli 
 - Tabella Aspetto esteriore dei beni
 
 Per quanto riguarda gli archivi, essi si possono suddividere in 3 archivi anagrafici :  - Anagrafica Articoli 
 - Anagrafica Clienti 
 - Anagrafica Fornitori
 
 e nei seguenti archivi non anagrafici : - Archivio Listini 
 - Archivio Sconti 
 - Archivio Ordini Fornitori/Clienti/di produzione 
 - Archivio proposte d'ordine
 
  |