Data ultimo aggiornamento: 06/11/2012

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Impostazione iniziale del modulo magazzino\vendite

La gestione del magazzino richiede la predisposizione delle tabelle e degli archivi utilizzati; essa può essere effettuata secondo il seguente ordine:

  1. Inserimento dei dati anagrafici dell'azienda, nella tabella Anagrafica Azienda
  2. inserimento della tabella dei codici IVA
  3. Inserimento della tabella dei pagamenti, delle zone, delle categorie, dei tipi di porto, dei vettori e spedizionieri, degli stati esteri e delle valute estere, classi sconto clienti, canali di vendita, valute estere, lingue straniere, classi sconto clienti, classi provvigioni clienti (se presente anche il modulo Agenti e Provvigioni)
  4. Inserimento della tabella dei gruppi contabili, delle classi e della tabella dei mastri; qualora non vi sia agganciato il modulo della contabilità, la prima può limitarsi a 2 gruppi (per esempio 1 = ATTIVITA, 2=PASSIVITA) e la seconda e terza tabella possono essere limitate ai due mastri clienti e fornitori (per es. classe 1 = CLIENTI classe 2 = FORNITORI mastro 101 = CLIENTI mastro 201 = FORNITORI )
  5. Inserimento della tabella delle numerazioni dei seguenti tipi di documento (dove di usa il termine bolla/bolle è da intendersi DDT)
    • bolle interne di magazzino
    • bolle ricevute
    • fatture ricevute
    • bolle emesse
    • fatture emesse
    • corrispettivi emessi
    • note di prelievo
    • Carichi da produzione e scarichi a produzione
  6. Inserimento dei vari clienti e fornitori.

    N.B. per clienti si intende qui solo quei soggetti a cui viene (o può venire) emessa fattura o bolle, oppure da cui si può ricevere bolle o fatture. Prevedere anche un fornitore fittizio per i movimenti interni (es. 11019999 NS. STABILIMENTO )

  7. Inserimento della tabella delle causali di magazzino
  8. Inserimento della tabella magazzini/depositi/terzisti, e della tabella degli aspetti esteriori dei beni, delle banche, e dei tipi bolle/fatture
  9. Inserimento (eventuale) della tabella dei gruppi e dei sottogruppi merceologici
  10. Inserimento (eventuale) della tabella delle famiglie e dei tipi di promozione, nonché delle relazioni listini
  11. Inserimento della tabella personalizzazione acquisti e della personalizzazione vendite, nonché delle contropartite vendite/acquisto, e dei bolli
  12. Inserimento (eventuali) delle tabelle Marche, Approvvigionatori, Classi sconto articoli, Classi Provvigioni articoli (se installato anche il modulo Agenti/Provvigioni), relazioni listini, tipi di promozioni, unità di misura (questa tabella è necessaria solo se si vuole pre-codificare le unità di miusra ; per far si che il programma poi di gest. Anagrafica articioli la utilizzi, è necessario impostare la opzione di registro GestTabUnmis = -1 )
  13. se si vogliono gestire articoli a varianti, caricare la tabella dei tipi varianti
  14. Inserire i vari articoli nell'anagrafica degli articoli (ed es. nell'anagrafica articoli a varianti)
  15. effettuare stampe di controllo delle varie tabelle inserite, nonché degli anagrafici clienti, fornitori e articoli.
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