Per poter utilizzare il modulo Gestione Punti Vendita è necessario configurare alcune informazioni obbligatorie: - Creare almeno un operatore che dovrà accedere a GPV (1.O.3) 
 - Creare almeno un ruolo aziendale (1.6.F) 
 - Associare gli operatori ai rispettivi ruoli (1.C.1 -> Organizzazione) 
 - Creare almeno un Negozio (J.4.9 oppure ) 
 - Creare almeno un Magazzino per negozio (J.4.9 oppure 1.K.F) 
 - Creare almeno un Reparto per negozio (J.4.9 oppure J.4.A) 
 - Creare almeno un Punto Cassa per reparto (J.4.9 oppure J.4.B) 
 - Creare un Registratore di Cassa da associare al punto cassa (J.4.C) (Opzionale: solo se si vogliono stampare scontrini fiscali) 
 - Creare almeno un Cliente Privato Generico (impostare il nuovo campo «Tipo Soggetto» in anagrafica clienti a «Privato») 
 - Entrare in PersonalizzazioniGPV (J.4.D) ed impostare nel TAB «Valori Default» almeno il «Cliente privato generico» 
 - Entrare nel Menu Principale GPV (J.1) ed eseguire la prima apertura di cassa 
 - Aprire Gestione Punti Vendita dal menu principale o direttamente da (J.2.1)
 
 NB: Se non tutti i dati vengono configurati correttamente i programmi del GPV non si avviano indicando il dato mancante. 
 
  
 
 
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