Per poter gestire tali operazioni, la procedura Business si avvale di alcune Tabelle e di alcuni Archivi. In particolare, ci si avvale delle seguenti tabelle (oltre che a quelle relative agli archivi comuni, e a quelle utilizzate dai modulo Gestione Ordini e Gestione vendite / magazzino) : - Modalità acquisizione lead/opportunità
- Competitor/concorrenti
- Tipi di attività CRM
- Causali di chiusura/sospensione delle opportunità
- Tipi opportunità
- Accessi CRM per operatore
- Definizione estensioni anagrafiche
- Campagne commerciali
Ci si serve poi dei seguenti archivi (gli archivi principali e specifici del modulo CRM) : - Leads (e relativa organizzazione : cioè "contatti dei leads")
- Opportunità
- Attività
- Offerte
Nell'ambito degli archivi utilizzati dal modulo CRM, appartenenti agli archivi comuni o agli altri moduli, sono di particolare rilevanza , in una gestione CRM : - Anagrafiche clienti e relativa organizzazione (contatti)
- Organizzazione Ditta (NB: si consiglia, a proposito di questo, di codificare le persone che costituiscono l'organizzazione della ditta, direttamente indicando i dati anagrafici nell'apposita finestra del programma 'Gestione anagrafica ditta', e non utilizzare la tabella 'Contatti e risorse' !)
- Estensioni anagrafiche (associate a clienti, a destinazioni clienti, a leads)
- Destinazioni/indirizzi associati ai clienti
- Tabella agenti
- Tabella operatori (cioè gli utenti di Business: in archivi procedura)
- Categorie clienti
- Listini
- Canali (canali commerciali)
- Zone
- Ordini/impegni (in particolare sono rilevanti gli Impegni Clienti; attivando il modulo CRM non si utilizzano più i 'Preventivi' gestiti dal programma 'Gestione Ordini/impegni/preventivi, bensì si utilizzano al loro posto le 'Offerte')
- Liste selezionate (che ora possono accogliere anche leads, oltre a clienti/fornitori)
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