Per poter gestire tali operazioni, la procedura Business si avvale di alcune Tabelle e di alcuni Archivi. In particolare, ci si avvale delle seguenti tabelle (oltre che a quelle relative alla contabilità generale e alla contabilità di magazzino): - Classi di Contab. Analitica 
 - Mastri di contab. Analitica 
 - Sottoconti di Contab. analitica 
 - Famiglie/linee di prodotto (o servizio) 
 - Settori aziendali 
 - Centri di costo/ricavo di Contab. analitica (da non confondere con i centri di lavorazione del modulo 'Produzione') 
 - Tipi bolle/fatture 
 - Causali di magazzino 
 - Contropartite vendite/acquisti 
 - Operai 
 - Tipi di lavorazione
 
 Ci si serve poi dei seguenti archivi : - Piano dei conti di CG (Sottoconti, Clienti e Fornitori) 
 - Anagrafica delle commesse 
 - Budgets e Schemi Budget 
 - Movimenti di contabilità analitica 
 - Movimenti di Magazzino (Documenti di magazzino come bolle, fatture, documenti interni, ecc.) 
 - Tempi effettivi di lavorazione (detto anche archivio Lavorazioni eseguite sui centri di Lavoro)
 
  |