| 
 Per gestire tali operazioni, la procedura Business si avvale di alcuni Archivi e Tabelle. 
In particolare, ci si avvale delle seguenti tabelle principali:  
- Causali Movimentazione Cespiti;
 - Categorie Cespiti;
 - Tipologie cespiti;
 - Tabelle ministeriali (gruppi, specie e punti);
 - Tabella contabilizzazione cespiti;
 - Tabella personalizzazione cespiti;
 - Dati aggiuntivi cespiti, dell'anagrafica della ditta;
 - Tabella limiti uso promiscuo;
 - Tabella contropartite comuni (cioè comuni a tutte le ditte).
 
 
Gli archivi utilizzati si possono suddividere in 3 archivi anagrafici:  
- Anagrafica Fornitori/clienti;
 - Piano dei conti, in particolare l'Anagrafica Sottoconti PDC e l'anagrafica Sottoconti ditta (solo qualora sia presente anche il modulo Contabilità Generale) e relative tabelle delle contropartite PDC e contropartita ditta;
 - Anagrafica Cespiti;
 
 
ed in un archivio di movimenti:  
- Archivio Movimenti Cespiti.
 
 
Alcune delle tabelle sopra indicate sono fornite come tabelle standard e pertanto possono essere direttamente utilizzate. In particolare:  
- Tabella limiti uso promiscuo;
 - Tabelle ministeriali (gruppi, specie e punti);
 - Causali Movimentazione Cespiti;
 - Categorie Cespiti;
 - Piano dei conti standard (STANDARD-AZ e STANDARD-PR) e relativa tabella contropartite PDC (e tabella contropartite generiche);
 - Τabella contabilizzazione cespiti.
 
 
 |