Per gestire tali operazioni, la procedura Business si avvale di alcuni Archivi e Tabelle.
In particolare, ci si avvale delle seguenti tabelle principali:
- Causali Movimentazione Cespiti;
- Categorie Cespiti;
- Tipologie cespiti;
- Tabelle ministeriali (gruppi, specie e punti);
- Tabella contabilizzazione cespiti;
- Tabella personalizzazione cespiti;
- Dati aggiuntivi cespiti, dell'anagrafica della ditta;
- Tabella limiti uso promiscuo;
- Tabella contropartite comuni (cioè comuni a tutte le ditte).
Gli archivi utilizzati si possono suddividere in 3 archivi anagrafici:
- Anagrafica Fornitori/clienti;
- Piano dei conti, in particolare l'Anagrafica Sottoconti PDC e l'anagrafica Sottoconti ditta (solo qualora sia presente anche il modulo Contabilità Generale) e relative tabelle delle contropartite PDC e contropartita ditta;
- Anagrafica Cespiti;
ed in un archivio di movimenti:
- Archivio Movimenti Cespiti.
Alcune delle tabelle sopra indicate sono fornite come tabelle standard e pertanto possono essere direttamente utilizzate. In particolare:
- Tabella limiti uso promiscuo;
- Tabelle ministeriali (gruppi, specie e punti);
- Causali Movimentazione Cespiti;
- Categorie Cespiti;
- Piano dei conti standard (STANDARD-AZ e STANDARD-PR) e relativa tabella contropartite PDC (e tabella contropartite generiche);
- Τabella contabilizzazione cespiti.
|