Gli archivi procedura | |||
Per archivi procedura si intendono alcune tabelle che sono in comune a tutte le aziende-database, e sono perciò utilizzate dalla procedura Business nel suo complesso. In particolare sono archivi di procedura :
Vi sono inoltre altre tabelle che sono relative alla procedura ma che sono trattate a parte, per la specificità dell'argomento. Dette tabelle sono:
Gli operatori rappresentano i nomi (o le sigle) delle singole persone che opereranno con la procedura. Ogni operatore può avere inoltre una sua password segreta, e può appartenere ad un gruppo di operatori a cui sono state riservate certe funzioni (e quindi certi accessi alla procedura). I ruoli sono gruppi di operatori con mansioni identiche o analoghe nell'organizzazione dell'azienda o dello studio. Le lingue degli operatori sono l'elenco delle lingue utilizzate dai singoli operatori (o gruppi di operatori) per operare con la procedura Business. Le stampanti utilizzate da Business sono quelle definite a livello di pannello di controllo nel sistema utilizzato. NB: non sono supportate le stampanti ad aghi, ma solo quelle grafiche (laser o getto d'inchiostro). Il menù rappresenta l'elenco delle voci che ogni applicazione espone all'operatore. è possibile modificare tali voci (spostarle, ecc.) e dare a ciascuna di esse attributi quali ad esempio gli accessi per i singoli gruppi di operatori. Il registro di Business contiene informazioni relative alla configurazione del programma per singole funzioni, per singoli operatori, ditte e tipi di documento. Per ulteriori informazioni, si consiglia di vedere le relative parti della guida analitica. |