Data ultimo aggiornamento: 07/11/2012

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Stampa Visualizzazione Schede di C/lavorazione

Nome programma: BSMGSCCL.DLL
Moduli richiesti: Magazzino, Magazzino Easy
Report programma: vai ai report

Questo programma consente di vedere e stampare per uno o più magazzini di merce propria presso terzi (C/lavoro fornitori, o c/lavoro esterno)o di merce altrui (C/lavoro clienti o conto lavoro interno), le schede di movimentazione a carico e scarico di uno o più articoli interessati da documenti registrati con causali con tipo movimento appropriati (vedi anche Argomenti e moduli, in materia, e Causali di Magazzino nella guida analitica e negli argomenti e moduli).

Il 'saldo partita' (e la 'rimanenza articolo') visualizzati in stampa sono riferiti ad oggi in quanto non vengono applicati filtri sulle date dei documenti di scarico.

I movimenti vengono raggruppati per magazzino/articolo e per ciascuno di essi vengono visualizzati/stampati per tipo/anno/serie/numero doc./numero riga della bolla di carico, visualizzando così per ogni riga di carico di quell'articolo/magazzino i dati del carico stesso e i dati del o degli scarichi relativi.

Qualora la riga di scarico sia uno scarico a produzione (relativo ad un documento di carico da produzione) o un reso lavorato o non lavorato (solo per il conto lavoro attivo) la stampa riporta anche l'articolo Prodotto finito/Semilavorato in cui il materiale è stato utilizzato, ed il quantitativo di prodotto o semilavorato ottenuto.

Per il conto lavoro attivo, c'è da notare, si possono richiedere due diverse situazioni:

  • quella relativa ai carichi e agli scarichi effettuati con le produzioni dichiarate (c/lavoro attivi produzione)
  • quella relativa ai carichi ed ai soli scarichi relativi alle bolle di reso emesse nei confronti del committente, senza cioè guardare a quanto materiale (fornito dal cleinte) è stato effettivamente già utilizzato in processi produttivi, ma bensì quanto materiale risulta restituito incorporato nei semilavorati o prodotti restituiti al cliente (c/lavoro attivo resi)

Dalla data

Indica la data di partenza, il campo è bloccato poiché la stampa, ad oggi, lavora esclusivamente sui saldi e non è pensata per andare a vedere un set di movimenti da data - a data (come invece la Stampa schede articoli che ricostruisce i saldi alla data di inizio).

Alla data

Indicare la data finale della selezione dei movimenti di carico da considerare. Non vengono applicati filtri data sui documenti du scarico.

Dal magazzino

Indicare il cod. del primo magazzino da considerare.

Al Magazzino

Indicare il cod. dell'ultimo magazzino da considerare.

Dall'articolo

Indicare il codice dell'articolo da considerare, o il primo articolo da esaminare.

All'articolo

Indicare il codice dell'articolo da considerare, o l'ultimo articolo da considerare.

Da Conto

Se si vogliono vedere solo i movimenti relativi ad un certo cliente o fornitore, indicare qui il codice di questo cliente/fornitore. In caso contrario lasciare a zero.

A Conto

Se si vogliono vedere solo i movimenti relativi ad un certo cliente o fornitore, indicare qui il codice di questo cliente/fornitore. In caso contrario lasciare a 999999999.

Tipo documento

Se si vogliono considerare solo i movimenti relativi ad un certo tipo di documento, spuntare questa casella e indicare nella lista a fianco il tipo da considerare.

Causale

Se si vogliono considerare solo i movimenti relativi ad un certa causale, indicare il codice della causale di magazzino da considerare.

Gruppo/sottogruppo

Per selezionare solo gli articoli di un certo gruppo/sottogruppo merceologico, indicare qui il codice di questi.

Serie

Per considerare solo i movimenti relativi ad una certa serie di documenti, indicare la serie in questa casella.

Ordinamento

Selezionare l'opzione desiderata, tra:

  • A bolle aperte e chiuse (visualizza tutti i movimenti di tutte le righe di carico siano esse aperte o chiuse come saldo di carico/scarico)
  • A bolle aperte (visualizza tutti i movimenti di tutte le righe di carico che sono ancora aperte come saldo di carico/scarico; cioè il materiale che esse rappresentano non è ancora stato restituito con il reso c/lavorazione)
  • Saldo Bolle aperte (visualizza per le sole righe di carico che sono ancora aperte, la quantità residua per cui risultano ancora aperte)

Salto pagina per ogni articolo

Spuntare per avere un articolo/magazzino per ogni pagina; in caso contrario la stampa verrà effettuata nel modo più compatto possibile, anche con più articoli/magazzini nella stessa pagina.

Tipo Richiesta

Indicare se si vuole la situazione di conto lavoro passivo, oppure per il conto lavoro attivo se si vuole una rappresentazione basata sugli scarichi a produzione (C/lavoro attivo produzione) oppure basata sui resi a cliente (c/lavoro attivo resi).

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica