Data ultimo aggiornamento: 07/11/2012

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomentoClicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Stampa situaz. economica punto/attività

Nome programma: BSCGSSPA.DLL
Moduli richiesti: Contab. generale e sempl., Contab. gen. Easy
Report programma: vai ai report

Questo programma è utilizzabile solo se è attivato il modulo 'Contab. Semplificata/professionisti', in quanto richiede che in anagrafica ditta siano definiti i punti/attività, ai fini degli studi di settore o con annotazione separata (multipunto/multiattività), oppure, anche se non si utilizzano gli studi di settore con annotazione separata, se si vuole soltanto una gestione di costi e ricavi per punto/attività (vedi apposita spunta in dati contabilità di anagrafica ditta).

Occorre poi che nelle anagrafiche dei sottoconti reddituali (tutti o parte) sia settato il campo 'Studi settore imprese' in modo opportuno.

Occorre inoltre che anche le registrazioni contabili siano state effettuate con riferimento (per i conti suddetti) ad un codice identificativo punto/attività.

Il risultato di questo programma è la stampa di prospetti costi ricavi (conto economico parziale) per punto, per attività, oppure per punto/attività.

Cartella Impostazioni di stampa

Tipo registrazioni

Indicare se considerare solo le registrazioni normali, solo le integrative oppure entrambe.

Esercizio competenza

Indicare se considerare le registrazioni contabili dell'esercizo corrente, del precedente o di altro esercizio contabile.

Considera registrazioni

Indicare se utile, la data iniziale e la data finale del periodo contabile da esaminare.

Confronta col periodo

Indicare gli estremi (periodo e identificativo periodo) per un eventuale confronto con altro esercizio.

Raggruppamenti

Selezionare se la stampa deve avvenire separando costi e ricavi per :

punto e attività (dettaglio massimo)

solo attività

solo punto (cioè, per esempio, negozio)

per ditta (senza cioè distinguere, riportando in unico prospetto tutti i costi e ricavi contrassegnati con strudio settore diverso da 'Non interessa')

Stampa conti con saldo pari a zero

Selezionando questa opzione, il programma provvede a riportare in stampa anche i conti non movimentati (o con saldo = 0)

Non considerare le registrazioni di chiusura

Spuntando questa casella è possibile stampare il prospetto richiesto anche se si è già effettuata la chiusura dei conti per l'esercizio selezionato.

Controllo

Indicare Studi di settore se la stampa deve considerare i conti che hanno in anagrafica sottoconti nel campo studi settore imprese 'Studi di settore' oppure 'Studi e gestione punto/attività'.

Indicare Gestione punto attività se la stampa deve considerare i conti che hanno in anagrafica sottoconti nel campo studi settore imprese 'Gestione punto/attività' oppure 'Studi e gestione punto/attività'.

Cartella Elaborazioni Preliminari:

Vedi il manuale o la guida relativamente al terzo tab del programma 'Stampa Bilancio contabile'.

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica