Data ultimo aggiornamento: 07/11/2012

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Introduzione al modulo CRM

Il modulo CRM è progettato per la gestione dei processi aziendali tipici del personale dedicato alla vendita (ed ad attività collaterali) : la ricerca di clienti, impostare e seguire una trattativa (una opportunità di vendita) , l'emissione e revisione di offerte , la gestione di appuntamenti, incontri telefonate, e-mail, in genere di contatti con clienti acquisiti e non, pre-e post-vendita.

Il tutto in modo strettamente integrato con tutte le altre funzionalità di Business (anagrafiche clienti/destinazioni, ordini, magazzino, contabilità), in modo tale che ogni utilizzatore possa avere accesso (in base alle proprie configurazioni) in tempo reale a tutte le informazioni (commerciali, amministrative, ecc.) di cui ha bisogno o può aver bisogno nel gestire il rapporto col cliente.

Lo strumento principale è una interfaccia unificata che permette di :

  • codificare in un apposito archivio i "lead" (cioè l'insieme dei clienti potenziali e dei clienti acquisiti)
  • associare a ciascun lead una o più persone con relativi dati (e-mail, telefono, ecc.) (i "contatti" in Business CRM)
  • aprire una o più "opportunità" su ciascun lead (cioè trattative)
  • registrare "attività" previste ed eseguite relative a ciascun lead/opportunità (telefonate, incontri, ecc.)
  • emettere e gestire (anche con storia delle revisioni) le "offerte" a fronte di lead/opportunità (sfruttando modelli di word, anche come assemblaggio di varie parti contenenti testo e grafica associate alla testata ed alle singole righe dell'offerta, dando così grande libertà di composizione del documento che sarà recapitato al cliente)
  • emettere e-mail e/o documenti e registare questo come attività eseguite
  • interrogare e ricercare (e navigare) con numerosi filtri negli archivi lead, opportunità, offerte, attività
  • accedere direttamente ad altri dati gestionali del cliente (es. scadenze, partite aperte, vendite precedentemente effettuate, gli ordini in corso, disponibilità di prodotti, ecc.)

Tramite una gestione potenziata delle liste selezionate è possibile sviluppare più facilmente azioni di marketing, potendo associare ogni lead ad n diverse categorie /valori. Tramite la gestione delle 'Estensioni anagrafiche' è possibile inoltre gestire 46 diversi campi liberi (con significato definibile dall'utente) per raccogliere dati aggiuntivi lead/cliente, utilizzabili come filtri in selezioni e stampe.

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