Per poter gestire tali operazioni, la procedura Business si avvale di alcune Tabelle e di alcuni Archivi. In particolare, ci si avvale delle seguenti tabelle principali:  - Causali Movimentazione Cespiti 
 - Categorie Cespiti 
 - Tipologie cespiti 
 - Tabelle ministeriali (gruppi, specie e punti) 
 - Tabella contabilizzazione cespiti 
 - Tabella personalizzazione cespiti 
 - Dati aggiuntivi cespiti, dell'anagrafica della ditta 
 - Tabella limiti uso promiscuo 
 - Tabella contropartite comuni (cioè comuni a tutte le ditte)
 
 Per quanto riguarda gli archivi utilizzati, essi si possono suddividere in 3 archivi anagrafici :  - Anagrafica Fornitori/clienti 
 - Piano dei conti ed in particolare l'Anagrafica Sottoconti PDC e l'anagrafica
 
 Sottoconti ditta (solo qualora sia presente anche il modulo Contabilità Generale) e relative tabella delle contropartite PDC e contropartita ditta  ed in un archivio di movimenti :  - Archivio Movimenti Cespiti
 
 Alcune delle tabelle sopra indicate sono fornite come tabelle Standard, e possono pertanto essere direttamente utilizzate. In particolare:  - Tabella limiti uso promiscuo 
 - Tabelle ministeriali (gruppi, specie e punti) 
 - Causali Movimentazione Cespiti 
 - Categorie Cespiti 
 - Piano dei conti standard (STANDARD-AZ e STANDARD-PR) e relativa tabella contropartite PDC (e tabella contropartite generiche) 
 - Τabella contabilizzazione cespiti
 
  |