Gestione/invio PDF | |||
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Nome programma: BSPDGENP.DLL
Moduli richiesti: Generazione File pdf da Documenti
La gestione/invio PDF può essere richiamata dall'apposito pulsante in toolbar di uno di questi programmi:
Tramite questo programma è possibile procedere alla creazione di file PDF sulla base del report associato al programma che lo ha chiamato, inoltre è possibile inviare tramite email/fax i documenti generati.
Invia e-mail a: ...
L'indirizzo e-mail è quello dell'operatore di Business preso dall'organizzazione della ditta corrente e, quando presente, questo campo è visibile. Lo scopo dell'opzione è quello, ad esempio, di potersi autoinviare una e-mail ad un indirizzo di posta pubblico perchè gestito anche dall'IPAD, in modo che si possa stampare l'allegato/gli allegati che possono essere ordini, offerte, documenti di magazzino, ecc... Diversamente da Business non era possibile stampare tramite IPAD tali documenti.
Data elaborazione
Impostare la data di generazione/invio dei PDF.
Opzioni Adobe Acrobat
Con tali opzioni è possibile scegliere se creare un unico file PDF, oppure un file per ogni cliente, agente o documento. Se viene scelta l'opzione di generare un unico file possiamo scegliere il nome di tale file da generare (e relativo percorso) e se visualizzarlo al termine dell'elaborazione.
Scegliedo invece di creare un file per ogni cliente, agente o documento possiamo solo indicare la destinazione dove salvare i file PDF creati.
Invio automatico
Invia automaticamente tramite
Scegliendo questa spunta si attiva anche l'invio dei file PDF generati, una volta attivata occorre selezionare un metodo di invio tra i seguenti:
Oggetto invio
Inserire l'oggetto dell'invio.
Testo e-mail
Inserire il testo dell'e-mail qual'ora l'invio avvenga tramite e-mail (NB: il file PDF generato viene inserito come allegato).
Ricevi messaggio di conferma spedizione dal sistema
Spuntare questa opzione se si desidera ricevere la conferma della spedizione.
Segnala la MANCANZA o la NON VALIDITà in anagrafica del numero di fax o dell'e-mail
Spuntare questa opzione se il programma deve segnalare la mancanza o la non validità in anagrafica del numero di fax o dell'e-mail.
Usa mail/fax della destinazione se presenti
La spunta è attiva solo nel caso in cui la gestione/invio PDF è stata chiamata dal programma di fatturazione differita, spuntare l'opzione nel caso in cui si voglia procedere all'invio dell'e-mail/fax della destinazione (se presenti) della fattura differita.
Consenti di modif. o integrare la mail prima dell'invio
Spuntare questa opzione per modificare l'e-mail prima di procedere con l'invio, in questo caso se sono presenti più PDF verrà mostrata una e-mail per ogni PDF per consentirne la modifica.
Destinatari
Cliente/Fornitore
Se si è scelto di generare un unico file PDF, selezionare l'anagrafica alla quale si vuole inviarlo.
Invia ai contatti dell'organizzazione del destinatario (se presenti)
Spuntare questa opzione per procedere all'invio dell'e-mail/fax specificati nell'organizzazione.
Ruolo aziendale
Se spuntata l'opzione precedente specificare un eventuale ruolo, fra tutti i contatti dell'organizzazione verranno utilizzati solo quelli appartenenti al ruolo specificato.
Invia al cliente/fornitore, all'agente, ad entrambi
Se si è scelto di creare un file per ogni documento è possibile specificare di inviare l'e-mail/fax al cliente/fornitore, all'agente o ad entrambi.
Funzioni di stampa
Stampa una o più copie nella stampante corrente
Tramite questa spunta è possibile scegliere se procedere anche alla stampa su stampante dei PDF creati.
Imposta stampante
Con questo pulsante è possibile impostare la stampante corrente sulla quale stampare i PDF.