Definizione profili Import/Export | |||
Nome programma: BSIEPROF.DLL
Moduli richiesti: Import/Export
Mediante questo programma è possibile inserire nuovi profili oppure modificare caratteristiche di quelli già esistenti.
è un numero che identifica il profilo, numeri compresi tra 1 e 1000 sono riservati NTS, quelli superiori sono disponibili all'utente per codificare nuovi operazioni di import/export. Questo allo scopo di tenere aggiornati i profili standard nelle future versioni ed evitare sovrascritture di profili utente.
Rappresenta il nome breve del profilo.
Indica se si tratta di importazione oppure esportazione, questo campo non è più modificabile sui profili esistenti, per modificare il dato è necessario cancellare l'intero profilo quindi reinserirlo con il tipo corretto.
Descrizione più dettagliata e senza limiti di dimensione al profilo corrente.
Questa opzione indica se il profilo deve essere elaborato con il motore NET o con il motore Classic Start. Nei profili in export che fanno uso del motore NET i dati prima vengono scritti in datatable in memoria e solo al termine dell'elaborazione vengono riversati nei file definitivo (.mdb/ascii/...), nei profili in import non viene creata la tabella 'ERRORI DI IMPORTAZIONE' poiché potrebbero non esserci le tabelle allegate. Con questa scelta è possibile cambiare il tipo di profilo di import/export da NET a Classic Start e viceversa, basta che il profilo non faccia uso di proceudre di import/export, qual'ora vi fossere delle procedure legate al profilo la spunta non è modificabile. NB: i profili che fanno uso del motore NET possono usare solo procedure scritte in vb NET, i profili che fanno uso del motore Classic Start possono usare solo procedure scritte in vb script (vedi anche Definizione Procedure).
Funzioni di toolbar:
Questa funzione permette di duplicare un profilo già esistente. Attivando la funzione apparirà una schermata dove sarà possibile indicare il codice del profilo da prendere come modello ed il codice che dovrà essere assegnato al nuovo profilo. Con le restanti opzioni è possibile fare in modo che il nuovo profilo utilizzi le stesse funzioni/transcodifiche campi e tabelle esterne del profilo originario, oppure crearne di nuove duplicando quelle esistenti.
Questa funzione permette di cancellare un profilo precedentemente caricato. Selezionandola appare una schermata dove viene chiesto il numero del profilo da cancellare ed eventualmente se mantenere schema tabelle esterne, procedure e transcodifica campi.