Data ultimo aggiornamento: 30/11/2012

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomento Clicca per accedere all'argomento Clicca per accedere all'argomento Clicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Esecuzione automatica ricezione E-mail

Nome programma: BNEMGMAI.DLL
Moduli richiesti: Business e-mail o CRM (in caso di CRM e-mail disponibile sulle sole funzionalità CRM)

Il programma di ricezione e-mail effettua la connessione POP3 al server di posta e scarica le nuove e-mail, solo dopo che è stata effettuata la ricezione le e-mail saranno disponibili nella console. Durante la ricezione viene alimentato il database con le informazioni relative al corpo e all'intestazione dell'e-mail, mentre gli allegati vengono salvati sulla cartella Asc\Allegati del server. I file sono codificati per impedirne l'accesso.

Le opzioni disponibile nel programma sono:

Esecuzione in modalità batch

Il programma consente l'esecuzione in modalità batch, per scaricare le e-mail in automatico. Premendo Ctrl+Alt+F5 viene generato un file di estensione BUB con le impostazioni di esecuzione. Successivamente il programma provvederà a scaricare le nuove e-mail ad ogni intervallo di tempo se viene eseguito tramite un collegamento di business con i parametri: Operatore Password Azienda Profilo BNEMGMAI /B Percorso_del_file_bub. Esempio: Roby . PROVA . BNEMGMAI /B c:\business\bnemgmai.bub

La gestione degli errori

Se durante la ricezione delle e-mail si verificano dei problemi e il messaggio non viene scaricato, il programma segnala a video tramite un messaggio di errore o se è in esecuzione in modalità batch tramite file di log. Per evitare di dover controllare costantemente il file di log viene anche generata una e-mail nella cartella della posta in arrivo del destinatario del messaggio; questo messaggio riporta l'ID dell'e-mail che ha generato il problema, così da poter provare a scaricarla. Se il messaggio non viene comunque scaricato allora si può scegliere di generare il file con l'e-mail non elaborata e inviarlo all'assistenza per poter verificare il problema.

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica