Data ultimo aggiornamento: 13/06/2012

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica
Clicca per accedere all'argomento Clicca per accedere all'argomento Clicca per accedere all'argomento Clicca per accedere all'argomento
Clicca per accedere al sito di NTS Informatica

Desktop Consolle

Nome programma: BNDKKONS.DLL
Moduli richiesti: Desktop Consolle

Opzioni programma: vai alle opzioni

Attraverso questo modulo è possibile visionare su griglia i dati relativi alla ditta di clienti/fornitori, ordini/impegni, proposte d'ordine, lavorazioni, articoli, documenti di magazzino, scadenze, listini, sconti, agenda, posta, cruscotti e offerte CRM. Per ogni tipologia indicata sopra nella maschera è presente uno specifico tab con opportuni controlli per i filtri (pulsanti Filtro corr., Precedente, Successivo e Seleziona) e la griglia di visulizzazione dei dati.

Nella toolbar è disponibile il comando per fare il refresh della griglia su cui si è posizionati, inoltre sotto il menù degli strumenti è disponibile una voce di toolbar spuntabile, gestita da recent, che permette di far aprire i programmi di gestione in modalità non modale.

NB: una volta che ci si è posizionati sulla griglia (ad esempio sulla griglia conto) anche se si è su un'altra griglia è possibile utilizzare le funzioni di menu per poter eseguire navigazioni specifiche. Ad esempio, dopo che mi sono posizionato su un cliente, posso fare tasto destro del mouse e scegliere la voce Listini specifici in vigore e mentre sono nella griglia dei listini posso usare la voce di menu Cli/forn con la scelta Sconti specifici in vigore per visualizzare anche la seconda griglia filtrata per lo stesso cliente, senza bisogno di tornare sulla prima griglia del cliente/fornitore.

Specifiche per ogni oggetto:

NB: dalla ricerca delle griglie articoli, documenti di magazzino, ordini e proposte d'ordine viene sempre escluso l'articolo 'D'. In aggiunta possono essere esclusi/inclusi anche gli articoli non gestiti in inventario, cioè con spunta Stampa in inventario non selezionata nell'anagrafica articoli tramite l'opzione BSDKKONS/OPZIONI/NoArtDescrittivi.

Gli oggetti possono essere spostati nelle varie linguette dei tab. Il nome della linguetta verrà preso dal nome dell'oggetto contenuto. Le opzioni di registro per poter configurare la posizione degli oggetti sono (dipendenti da operatore):

Clicca per accedere al sito di NTS Informatica