Stampa distinta d'uso | |||
|
Nome programma: BSDBIMPL.DLL
Moduli richiesti: Distinta base
Questo programma consente di stampare o visualizzare, dato il codice di un componente di distinta (materia prima o semilavorato), un elenco dei semilavorati e prodotti finiti che utilizzano direttamente o indirettamente (se richiesta anche l'opzione implosione) quel componente nella loro distinta base.
Indicare il codice del componente di cui si vogliono vedere le utilizzazioni nelle distinte in cui compare.
Non gestito. Lasciare a zero.
Indicare la data da utilizzarsi per la determinazione delle distinte base valide cioè da considerarsi nell'elaborazione (verranno scartati tutti i legami padre-figlio che non hanno un range periodo validità che comprenda tale data).
Qualora si voglia considerare solo le distinte valide per una determinata commessa (vedi in argomenti e moduli varianti di commessa) , indicare il codice identificativo della commessa.
Non gestito. Lasciare a zero.
Non gestito. Lasciare a uno.
Spuntare questa casella se si vuole avere nell'elenco dei padri dell'articolo selezionato anche i padri non immediatamente superiori nell'albero della DB (cioè gli articoli prodotti finiti e semilavorati solo indirettamente coinvolti dal consumo dell'articolo indicato).
Spuntare questa casella se si vuole ottenere una stampa dei soli prodotti finiti che utilizzano la materia prima selezionata in almeno uno dei processi di produzione.
Permette di effettuare una selezione degli articoli più approfondita rispetto al semplice 'codice articolo'. Una volta utilizzata questa funzione non impostare il campo 'codice articolo'.
NB: il programma non gestisce gli articoli generati da configuratore di prodotto oppure le distinte basi aperte fittizie con l'indicazione del "filtro articolo" o "filtro articolo *". Se viene chiesta una elaborazione di articoli contenuti in distinte basi legate a configuratori di prodotto o aperte, in output verranno restituti tutti gli articoli padre (generati da quella configurazione), anche se effettivamente il materiale per cui è stata chiesta l'elaborazione non è stato utilizzato in alcuni di essi.