Gestione configurazioni | |||
|
Nome programma: BSCPCONP.DLL
Moduli richiesti: Config. su distinta neutra
Questo programma permette di creare nuove configurazioni (generando nuovi codici di prodotto , e semilavorati, reali, e relative distinte basi chiuse) a partire da un articolo neutro e da scelte di configurazione e da distinta base neutra assosicata all'articolo neutro.
Nella finestra modale iniziale:
Se si vuole che quella configurazione abbia una validità determinata nel tempo (settabile anche in modifica di configurazione), cioè che non si possa più utilizzare dopo una certa data, impostare tale data di fine validità.
Indicare, se utile, il codice cliente che ha richiesto (per la prima volta) quella configurazione.
Prevere per vedere l'elenco sintetico delle scelte (caselle/insiemi selezionati+misure ove applicabili) che rappresenta il DNA della configurazione (ciò che la rende, solitamente, univoca) NB: due diverse configuarzioni speciali possono tuttavia avere lo stesso DNA : la specialità può essere inserita in altri elementi diversi dalle caselle/insiemi selezionati e dalle misure indicate.
Indicare per quanti pezzi la configurazione (inizialmente) viene richesta dal cliente. Può influenzare l'applicazione dei prezzi , se sono previsti prezzi per quantità.
Nella form principale, in griglia :
Spuntare per indicare che quella casella è selezionata (fa parte delle scelte di configurazione)
Se previsto sulla casella a livello di impostazione configuratore, indicare qui la misura (per le caselle che rappresentano delle quote, es. Una lunghezza, una altezza, ecc. di tipo continuo)
Se attivato su quella casella, in questa colonna è possibile indicare o modificare il prezzo.
Indicare, se previsto, delle note o delle specifiche sulla scelta effettuata con la selezione di quella casella.
Se il prezzo deve essere determinato in valuta indicare il cod. Valuta
(per ora non gestito)
Indicare il n. di listino da applicare, per i prezzi associati alle caselle.
Indicare la data da considerare per la determinazione dei rpezzi associati alle caselle.
Questo campo accoglie la descrizione generata dal programma in base alla funzione di determinazione descrizione inserita nell'impostazione del configuratore.
Campo libero per note relative a quella composizione/configurazione.
Voci di menù:
File|Aggiorna prodotto senza uscire (CTRL+F9)
Consente di salvare la configurazione, e rimanere sulla configurazione stessa come se fosse stata salvata e riaperta (per modifica o visualizzazione) immediatamente dopo.