Stati | |||
|
Nome programma: BS--STAT.DLL
Moduli richiesti: Qualsiasi
Questo programma permette di inserire, modificare, eliminare le sigle relativi ai vari stati esteri.
Digitare in questo campo la sigla internazionale che identifica (o identificherà) lo stato. Per. es. ITALIA = I, GERMANIA = D. Si tratta per lo più della sigla automobilstica/postale del paese interessato.
NB: nella tabella degli stati distribuita con Business, quando manca o non è nota la sigla automobilistica, viene indicata in questo campo il codice dello stato utilizzato per il 770
Inserire la denominazione dello stato.
Inserire la sigla attribuita allo stato negli scambi intercomunitari, secondo la codifica ISO. (es. Germania : DE Italia: IT, ecc.) Non indicare questo campo per gli stati non appartenenti alla Unione Europea.
Questo campo viene utilizzato, in alcuni contesti, per identificare quali operazioni di vendita/acquisto siano state eseguite in ambito CEE oppure no.
Indicare il codice stato estero come dalle istruzioni del Modello 770 (Ritenute d'acconto). Importante solo se si utilizza il modulo Ritenute d'Acconto e si hanno percipienti esteri.
Indicare il codice valuta (della tabella valute) che identifica la moneta utilizzata come moneta di conto all'interno di quello stato. Questo campo viene utilizzato dal programma Intrastat. Non indispensabile.
Spuntare per identificare i paesi che appartengono all'Unione Europea (spuntare anche i paesi che non hanno adottato l'Euro come valuta monetaria).
Inserire, per tutti gli stati , la sigla attribuita allo stato negli scambi intercomunitari, secondo la codifica ISO. (es. Germania : DE Italia: IT, ecc.)
Codice alfanum. Stato per codice fiscale
Indicare la stringa di 4 caratteri che viene utilizzata per il calcolo del codice fiscale dei soggetti nati in quello stato estero.
Inserire il codice della nazionalità. Attualmente non utilizzato.
Spuntare se lo stato è stato soppresso (o ha cambiato nome).
Indicare la data in cui lo stato è stato istituito, con la denominazione indicata.
Solo per gli stati soppressi, indicare la data di soppressione.
La conferma alle modifiche apportate o ai nuovi inserimenti si ottiene premendo il tasto F9 oppure il pulsante specifico nella barra degli strumenti.