Inizializzazioni comuni/globali | |||
|
Nome programma: BS--INSG.DLL
Moduli richiesti: Qualsiasi
Questo programma consente di inserire alcuni parametri importanti per il funzionamento della procedura, sul database-azienda correntemente aperto, quali i moduli attivati e alcune altre opzioni.
Moduli installati
Selezionare le voci relative ai moduli le cui funzioni debbono apparire come voci del menu principale quando si lavora su quel database.
N.B.: il programma non accetta un modulo se il modulo indicato non è stato acquistato.
Altri Files di Personalizzazione:
Indica il cod. indirizzo/destinazione/sede utilizzato per memorizzare o prelevare le informazioni da 'Anagrafica generale' o da 'Anagrafica clienti/fornitori' o da 'Anagrafica Ditta' quando si preme il pulsante 'Domicilio fiscale per provv. Ammin.'. Tale valore diviene riservato e non potrà essere utilizzato per identificare altri indirizzi.
In una nuova installazione si consiglia di attribuire il valore 1.
Residenza/domicilio/sede legale in Italia
Indica il cod. indirizzo/destinazione/sede utilizzato per memorizzare o prelevare le informazioni da 'Anagrafica generale' o da 'Anagrafica clienti/fornitori' o da 'Anagrafica Ditta' quando si preme il pulsante 'Residenza/domicilio/sede legale in Italia'. Tale valore diviene riservato e non potrà essere utilizzato per identificare altri indirizzi.
In una nuova installazione si consiglia di attribuire il valore 2.
Indica il cod. indirizzo/destinazione/sede utilizzato per memorizzare o prelevare le informazioni da 'Anagrafica generale' o da 'Anagrafica clienti/fornitori' o da 'Anagrafica Ditta' quando si preme il pulsante 'Residenza /sede legale estera'. Tale valore diviene riservato e non potrà essere utilizzato per identificare altri indirizzi.
In una nuova installazione si consiglia di attribuire il valore 3.
Luogo esercizio attività all'estero
Indica il cod. indirizzo/destinazione/sede utilizzato per memorizzare o prelevare le informazioni da 'Anagrafica generale' o da 'Anagrafica clienti/fornitori' o da 'Anagrafica Ditta' quando si preme il pulsante 'Luogo esercizio attività all'estero'. Tale valore diviene riservato e non potrà essere utilizzato per identificare altri indirizzi.
In una nuova installazione si consiglia di attribuire il valore 4.
Selezionare dall'elenco a discesa la valuta di conto delle ditte appartenenti a quel database (quello corrispondente alla valuta 0 = zero).
Anno corrente dichiarazione dei redditi
Non utilizzato.
Anno corrente dichiarazioni sostituti di imposta
Indica l'anno solare a cui ci si riferisce nel periodo quando si debbono eseguire adempimenti relativi al 770. Va cambiato (incrementandolo di 1) dopo aver eseguito tutti gli adempimenti da sostituto di imposta effettuati per l'anno trascorso.
Crea automaticamente contropartite generiche
Se spuntato fa sì che in 'Gestione sottoconti PDC', ogni volta che si inserisce un nuovo conto, il programma provveda anche a creare un contropartita generica con la stessa descrizione e un legame tra quella contropartita ed il sottoconto del PDC appena inserito.