Conversione archivi da Rel. 8.0 a Rel. 9.0 e successive | |||
|
Nome programma: BS--CVR9.DLL
Moduli richiesti: Qualsiasi
Questo programma può essere (e deve essere) utilizzato solalmente una volta per ogni database-azienda proveniente da conversione da release 8.0 o precedente. Opera perciò sugli achivi della (unica) ditta presente nel database di provenienza rel 8.
NB: si consiglia vivamente di procedere ad una copia (backup ) del database (o dei database) da convertire prima di procedere con questa operazione!!!
NB: qualora, in persenza di contabilità generale fiscale, non si sia ancora provveduto alla stampa dei partitari degli esercizi già chiusi si consiglia vivamente di farlo prima di installare la release 9 di Business!!
NB: Qualora non sia stato eseguita la stampa del registro cespiti (e detta stampa è obbligatoria) degli esercizi già chiusi, si consiglia di procedere con essa prima di installare la release 9 di Business!!
Anno iva dell'ultima stampa registri iva definitiva (senza azz. Prog.)
Indicare l'anno (4 cifre) al quale si riferiscono le ultime stampe definitive dei registri iva. Se l'ultima stampa definitiva è quella del mese di dicembre (o ultimo trimestre) es. Dicembre 2003, qualora siano già stati azzerati i progressivi (con la versione 8 o precedente di Business) indicare l'anno successivo (cioè 2004), se non sono stati azzerati i progressivi indicare 2003.
Qualora non si gestiscano i registri iva (non è abilitato, per es. Il modulo della contabilità), lasciare l'anno della data corrente (l'anno proposto, in sostanza).
Già effetuate reg. Nell'anno iva successivo
Spuntare se comunque, sono state effettuate registrazioni contabili (di qualsiasi tipo) con data con anno successivo a quello indicato nel campo precedente.
Chiuso l'esercizio precedente quello in corso
Spuntare se per l'esercizio precedente sono già stati eseguiti tutti gli adempimenti contabili (generate registrazioni di chiusura, stampato libro giornale , registri iva fino alla data chiusura esercizio, partitari, ecc.)
Data fino alla quale sono stati stampati i partitari
Indicare la data fino alla quale si è provveduto alla stampa su carta (o su altro supporto legale) dei partitari (mastrini) di contabilità generale. Dovrebbe corrispondere alla data di chiusura dell'ultimo esercizio che si possa considerare 'chiuso' (nel senso indicato al campo precedente).
NB: qualora non si sia provveduto alla stampa dei partitari degli esercizi chiusi si consiglia vivamente di farlo prima di installare la release 9 di Business!!
Data fino alla quale sono stati calcolati gli ammortamenti e stampato il registro cespiti
Indicare fino a che data è statao stampato il regsitro cespiti.
Dovrebbe corrispondere alla data di chiusura dell'ultimo esercizio che si possa considerare 'chiuso' (nel senso indicato al campo 'Chiuso l'esercizio precedente quello in corso').
Qualora non sia stato eseguita la stampa del registro cespiti (e detta stampa è obbligatoria), si consiglia di procedere con essa prima di installare la release 9 di Business!!
Converti anche accessi per utente-programma
Spuntare per convertire anche eventuali limitazioni preesistenti di accesso per singolo operatore/singolo programma. NB: in presenza di più aziende-database è necessario spuntare questa opzione solo per il primo database-azienda della serie, perché deve essere eseguita una sola volta nell'installazione di Business!
Copia dati dalle tabelle standard
Spuntare quali tabelle si vogliono ereditare (cioè copiare, eacuisire) dal database-modello di Business-9.
Sulla scelta di queste tabella vanno fatte considerazioni caso per caso.
In generale si consiglia di mantenere spuntate almeno le tabelle con la scitta 'CONSIGLIATO' .