- La gestione degli ordini richiede la predisposizione delle tabelle e
degli archivi utilizzati; essa può essere effettuata seconda il seguente
ordine:
- inserimento dei dati anagrafici dell'azienda, nella tabella
Anagrafica Azienda
- inserimento della tabella dei codici IVA
- inserimento della tabella dei pagamenti, delle zone, delle
categorie, dei tipi di porto, dei vettori e spedizionieri, degli stati
esteri e delle valute estere, classi sconto clienti, canali di vendita,
valute estere, lingue straniere, classi sconto clienti, classi
provvigioni clienti (se presente anche il modulo Agenti e Provvigioni)
- inserimento delle tabelle dei gruppi, classi e mastri; qualora non
vi sia agganciata il modulo della contabilità, la tabella mastri può
essere limitata ai due classi clienti fornitori e ai due mastri clienti
e fornitori (per es. classe 4 = CLIENTI classe 11 = FORNITORI mastro 401
= CLIENTI mastro 1101 = FORNITORI )
- inserimento della tabella delle numerazioni dei seguenti tipi di
documento (dove di usa il termine bolla/bolle è da intendersi DDT)
- ordini clienti
- ordini fornitori
- preventivi
- ordini di produzione
- impegni di produzione
- inserimento dei vari clienti (e eventualmente dei fornitori). N.B.
per clienti si intende qui solo quei soggetti a cui viene (o può venire)
emessa (o ricevuta) fattura o bolle. Prevedere anche un fornitore
fittizio per gli ordini interni (es. 11019999 NS. STABILIMENTO )
- inserimento della tabella delle causali di magazzino
- inserimento della tabella magazzini/depositi/terzisti, e della
tabella degli aspetti esteriori dei beni, delle banche, e dei tipi
bolle/fatture
- inserimento (eventuale) della tabella dei gruppi e dei sottogruppi
merceologici
- inserimento della tabella personalizzazione vendite e della tabella
personalizzazione acquisti
- inserimento della tabella delle contropartite vendite ed acquisti.
- inserire la tabella tipi bolle/fatture, la tabella delle famiglie di
articoli, dei tipi di promozione
- inserimento della tabella personalizzazione acquisti e della
personalizzazione vendite, nonché delle contropartite vendite/acquisto,
e dei bolli
- inserimento (eventuali) delle tabelle Marche, Approvvigionatori,
Classi sconto articoli, Classi Provvigioni articoli (se installato anche
il modulo Agenti/Provvigioni), relazioni listini, tipi di promozioni
- se si vogliono gestire articoli a varianti, caricare la tabella dei
tipi varianti
- inserire i vari articoli nell'anagrafica degli articoli (ed es
nell'anagrafica articoli a varianti)
- inserire le eventuali classi di sconto clienti/articoli e/o
clienti/fornitori
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