Il modulo di gestione degli ordini della procedura Business permette di
gestire tutte le operazioni di emissione, consultazione, stampa degli
ordini emessi ai fornitori e/o ricevuti dai clienti, nonchè degli ordini
di produzione e degli impegni di trasferimenti. Se è disponibile il modulo
della gestione vendite/magazzino, permette inoltre di emettere bolle e
fatture (in scarico ed in carico) prelevando direttamente dagli
ordini.
In particolare, esso permette di :
- inserire un'archivio anagrafico dei prodotti interessati dalle
vendite, agganciando ad esso dei prezzi di listino sconti promozionali e
generali, nonchè prevedere sconti e prezzi particolari per singole
categorie di clienti o per singoli clienti (prezzi e sconti ; vedi
Gestione Vendite e Magazzino);
- emettere e stampare automaticamente ordini a fornitori, conferme
d'ordine a clienti, preventivi/offerte a clienti;
- generare e stampare note di prelievo a partire dagli ordini ricevuti
da clienti e considerando la merce disponbile in magazzino;
- stampare o visualizzare situazioni ordini/disponibilità sui singoli
articoli di magazzino, anche per singolo cliente o fornitore;
|