L'impostazione della gestione dei cespiti deve essere effettuata
seguendo il seguente ordine, qualora non sia installato il modulo di
contabilità (in caso contrario seguire innanzitutto l'impostazione
iniziale del modulo Contabilità Generale ed aggiungere i passi successivi
qui sotto esposti) (per le tabelle già fornite è possibile utilizzare o
semplicemente personalizzare quest'ultime):
- inserimento dei dati anagrafici dell'azienda, nella tabella
Anagrafica Ditta, nonché dei dati aggiuntivi cespiti (questi ultimi
possono essere completati successivamente ai passaggi sotto indicati)
- inserimento Piano dei conti (sicuramente fino al livello mastri ,
per la successiva codifica di clienti e fornitori, se presente il modulo
di contabilità generale anche i sottoconti)
- inserimento dei vari clienti e fornitori
- inserimento della tabella causali movimenti cespiti
- inserimento della tabella delle Categorie di cespiti
- inserimento contropartite generiche e di quelle relative al pdc (se
presente la contabilità generale)
- inserimento delle tabelle ministeriali (gruppi, specie e punti)
- inserimento della tabella Limiti uso promiscuo
- inserimento della tabella 'Personalizzazione cespiti'.
- inserimento delle anagrafiche e della storia dei singoli cespiti
esistenti con il programma 'Anagrafica/Movim. Cespiti'
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