Per poter gestire tali operazioni, la procedura Business si avvale di
alcune Tabelle e di alcuni Archivi.
In particolare, ci si avvale delle seguenti tabelle principali:
- Causali Movimentazione Cespiti
- Categorie Cespiti
- Tipologie cespiti
- Tabelle ministeriali (gruppi, specie e punti)
- Tabella contabilizzazione cespiti
- Tabella personalizzazione cespiti
- Dati aggiuntivi cespiti, dell'anagrafica della ditta
- Tabella limiti uso promiscuo
- Tabella contropartite comuni (cioè comuni a tutte le ditte)
Per quanto riguarda gli archivi utilizzati, essi si possono suddividere
in 3 archivi anagrafici :
- Anagrafica Fornitori/clienti
- Piano dei conti ed in particolare l'Anagrafica Sottoconti PDC e
l'anagrafica
Sottoconti ditta (solo qualora sia presente anche il modulo Contabilità
Generale) e relative tabella delle contropartite PDC e contropartita
ditta
ed in un archivio di movimenti :
- Archivio Movimenti Cespiti
Alcune delle tabelle sopra indicate sono fornite come tabelle Standard,
e possono pertanto essere direttamente utilizzate. In particolare:
- Tabella limiti uso promiscuo
- Tabelle ministeriali (gruppi, specie e punti)
- Causali Movimentazione Cespiti
- Categorie Cespiti
- Piano dei conti standard (STANDARD-AZ e STANDARD-PR) e relativa
tabella contropartite PDC (e tabella contropartite generiche)
- Τabella contabilizzazione cespiti
|